Consiglio acquisto Giulia

E be io non mi sono innamorato per niente del automatico!!! Sono sicuro al 1000% che se dovessi scegliere una Giulia la prenderei manuale a costo di prendere un 136cv e poi sistemarlo... montando accessori e centralina!!
è giusto quello che dici Gigi, Non mi sono spiegato bene. Intendevo dire che il cambio è una cosa assolutamente soggettiva e a questo fine suggerisco, anzichè scartarla a priori, prima di comprare una Giulia, di provarne una automatica.
 
Io dicevo come te 15 giorni prima di prenderla automatica....adesso che ce l'ho le mie cose sono sempre le migliori,ho sto carattere non ci posso fare niente[emoji1][emoji1]quindi automatico il top
Il cambio automatico o manuale e molto soggettivo se stai sempre in colonna e nel traffico un manuale e solo una rottura e non te lo godi per nulla se invece usi auto solo per divertimento e sempre su strade divertenti e collinari magari con guida allegra un manuale se piace te lo godi molto di più... io preferisco senza dubbio il manuale!! Decido io come partire e le marce da usare tranquillamente o molto aggressivo...[emoji51]
 
Io dicevo come te 15 giorni prima di prenderla automatica....adesso che ce l'ho le mie cose sono sempre le migliori,ho sto carattere non ci posso fare niente[emoji1][emoji1]quindi automatico il top
Io dò ragione a GIGI: possiamo dare tanti consigli sulla GIulia, ma il cambio ognuno deve sceglierselo. Troppo personale. Al limite, se non l'hai mai provata provala.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Io ho provato solo automatico è sicuramente non mi trovo c'è là mio fratello...io un auto senza manuale per me non la voglio... Non avere il manuale per me è come avere una mezza auto.... Guido tt bene bello sterzo tenuta ecc ma manca quello che voglio....non sopporto come sento le marce sul automatico... E quando mollo il freno voglio auto ferma!!! No che tira avanti decido io Con frizione è difficile da spiegare ma io proprio lì detesto gli automatici comodi ecc ma il loro funzionamento mi dà su il nervoso...per me non averlo mi toglie più del50% della guida!!!
 
A be auguri trovare una Giulia manuale e quasi introvabile..sono veramente poche
È vero, trovo incomprensibile la scelta di eliminare il manuale. A parte la scomodità nell'uso cittadino ed il pomello inadeguato come finitura, trovo che l'MT6 è ottimo. Tra l'altro rispetto all'automatico pesa meno e permette anche consumi inferiori.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Io vado spesso in Liguria nei weekend,ed il ritorno a qualsiasi ora comporta almeno 2 ore in coda...arrivavo al punto di avere la sensazione di non riuscire a tenere schiacciata la frizione....finalmente è arrivato il cambio automatico.
 
È vero, trovo incomprensibile la scelta di eliminare il manuale. A parte la scomodità nell'uso cittadino ed il pomello inadeguato come finitura, trovo che l'MT6 è ottimo. Tra l'altro rispetto all'automatico pesa meno e permette anche consumi inferiori.

Ciao, permettimi la smentita: ho avuto la 150cv manuale quasi 2 anni ed ora ho la 180cv automatica: consuma meno questa.

Poi la manuale mi dava le sensazioni di vera Alfa di razza. L’automatico, che ora amo, da una sensazione di sportività inferiore ma è veramente comodo e comunque sportivo quando si vuole, sopratutto con le palette.

Ma il manuale è da puristi e ti consente di “maltrattare l’auto” come vuoi. Ciao
 
Io ho provato solo automatico è sicuramente non mi trovo c'è là mio fratello...io un auto senza manuale per me non la voglio... Non avere il manuale per me è come avere una mezza auto.... Guido tt bene bello sterzo tenuta ecc ma manca quello che voglio....non sopporto come sento le marce sul automatico... E quando mollo il freno voglio auto ferma!!! No che tira avanti decido io Con frizione è difficile da spiegare ma io proprio lì detesto gli automatici comodi ecc ma il loro funzionamento mi dà su il nervoso...per me non averlo mi toglie più del50% della guida!!!
Valide motivazioni. Dipende anche perchè guidi e quandi km fai.
 
Il cambio automatico o manuale e molto soggettivo se stai sempre in colonna e nel traffico un manuale e solo una rottura e non te lo godi per nulla se invece usi auto solo per divertimento e sempre su strade divertenti e collinari magari con guida allegra un manuale se piace te lo godi molto di più... io preferisco senza dubbio il manuale!! Decido io come partire e le marce da usare tranquillamente o molto aggressivo...[emoji51]
Automatico con palette al volante e non c'è manuale che tenga. Le cambiate sono fucilate
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto