marceruben
Iscritto Premium ORO
- 3 Marzo 2013
- 3,150
- 1,205
- 181
- 61
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 Q V TCT 240 cv EU 6 Magnesio metallizzato
speriamo di averne beccato uno onesto! devo aggiungere che mi disse che la garanzia non era quella legale che di norma rilascia ogni concessionaria, ma mi rilasciava un anno di map-free e prima di consegnarmela mi faceva il tagliando in alfa con tutte le fatture dimostrabili... mah... speriamo!
cosa diavolo dice!!!!
uno che ti dice così ti sembra onesto? la garanzia di 12 mesi te la deve per legge, presentati con gli "Amici" della GDF poi vediamo cosa ti dice....
Non è proprio così praticamente il concessionario fa un accordo con un agenzia esterna in questo caso la mapfre per svariati motivi tipo se non ha un officina sua o un carrozziere, dove da a loro le responsabilità della garanzia, (logicamente paga lui una somma per la copertura) tieni conto che questa agenzia copre danni a vetture che le normali garanzie non passerebbero sono molto più flessibili e hanno una rete di officine convenzionate molto vasta quindi buon per lui è conveniente.....
Be quindi sono apposto, l'unico ostacolo ora è di quanto mi svaluterà la mia visto la grandinata di ieri....:mecry:: dannaz ::Indiavolato:la legge è chiara...24 mesi di garanzia se specificato 12 mesi dal concessionario deve esserlo messo in fattura...
ovviamente i materiali di consumo non passano e cosi dicendo...il discorse che il concessoinario lo faccia cn una compagnia esterna a voi non vene frega niente in quanto tu ti devi rifare al concessionario...
Detto questo, avendo la sicurezza totale che non sia una exclusive (quindi penso che la distinctive valga di meno) posso giocare al ribasso di un migliaio di euro?.: sgrat :.:eclipsee_Victoria:La Giulietta in foto è al 99% una Distinctive con Sport Pack + altri optional. La versione Exclusive tra l'altro è ordinabile solo dal 17/05/2011 e anche se possibile troverei molto poco probabile che sia stata ordinata a decorrere da quella data per poi essere materialmente prodotta e immatricolata in meno di due settimane.
La versione in foto rispetto ad una Exclusive manca sicuramente di terzo poggiatesta posteriore e di bracciolo posteriore con vano per carico passante, probabilmente di sensore umidità con dispositivo rilevamento odori, forse presa aux-in (ha solo USB?). Verificherei anche (ma dovrebbe avercelo anche questa) che il sedile passeggero abbia la regolazione (manuale) in altezza.
PS: una Distinctive resterà sempre una Distictive anche se avesse (e in questo caso non mi sembra) più optional di una Exclusive. Conta per la valutazione dell'usato e tu stai comprando usato.
PPS: forse sbaglio, ma ho la sensazione che la valutazione iniziale della tua GP (prima della grandine) sia stata molto al ribasso...