consiglio acquisto giulietta 170cv

Ragazzi ho appena scoperto, con l'utilizzo della targa e con una veloce ricerca sulla rete, che la macchina non è di maggio 2011, bensì di marzo! Presumo che abbia messo la data sbagliata per consolidare il fatto che sia una exclusive, detto questo che mi consigliate di fare?
 
Ragazzi ho appena scoperto, con l'utilizzo della targa e con una veloce ricerca sulla rete, che la macchina non è di maggio 2011, bensì di marzo! Presumo che abbia messo la data sbagliata per consolidare il fatto che sia una exclusive, detto questo che mi consigliate di fare?

anche questo non te ne frega niente perchè tu vedi ormai il valore dell 2011....il discorso dei mesi vale solo dopo un anno per dire se è del 1 o 2 semestre...
 
Detto questo, avendo la sicurezza totale che non sia una exclusive (quindi penso che la distinctive valga di meno) posso giocare al ribasso di un migliaio di euro?

Purtroppo non so quantificare in quanto sono assai ignorante sul mercato dell'usato.

Però un'idea me la sono fatta: ho dato un'occhiata veloce sulla rivista AlVol. e una Distinctive JTdm 170cv del 2011 (per chi compra da un conc.) vale 16.000 euro. La Exclusive non è quotata. Mi sembra che a 18K il venditore abbia preso la quotazione di una Distinctive e vi abbia sostanzialmente sommato il prezzo pieno del costo dell'allestimento superiore (Exclusive +1450 euro) e il costo dello Sport Pack (su Exclusive +610 euro). Ciò mi sembra esagerato perché tali differenze valgono sul nuovo, ma sull'usato sempre si riducono (tutti gli optional hanno riduzioni drastiche fino anche a valere zero) e soprattutto perché ti sta offrendo una Distinctive con interni pregiati, SP e B&M ecc... che però non sarà mai una Exclusive con SP.

Sempre guardando AlVol. una valutazione congrua della tua GP del 2006 dovrebbe essere sui 3300 (media tra valore di acquisto/vendita, vendendola o permutandola ad un conc.) o meglio lo era purtroppo prima della grandine.

Ti ripeto sono tutt'altro che esperto dell'usato, soprattutto per valutare ciò che vai ad acquistare: potrebbe già essere un affare, ma fossi in te prima di andare a trattare mi farei un'idea più precisa sulla reale quotazione consultando altre riviste (es. 4R) e anche in rete su siti come autosc..t o simili.


anche questo non te ne frega niente perchè tu vedi ormai il valore dell 2011....il discorso dei mesi vale solo dopo un anno per dire se è del 1 o 2 semestre...

Hai ragione in generale, ma non per Giulietta: mi sembra proprio su 4R di aver letto appena qualche mese fa che c'erano due valutazioni distinte per il 2011 e ritengo ciò sia dovuto al fatto dell'arricchimento degli allestimenti (sia Progression che Distinctive) a decorrere dal 17.05.2011.
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Purtroppo non so quantificare in quanto sono assai ignorante sul mercato dell'usato.

Però un'idea me la sono fatta: ho dato un'occhiata veloce sulla rivista AlVol. e una Distinctive JTdm 170cv del 2011 (per chi compra da un conc.) vale 16.000 euro. La Exclusive non è quotata. Mi sembra che a 18K il venditore abbia preso la quotazione di una Distinctive e vi abbia sostanzialmente sommato il prezzo pieno del costo dell'allestimento superiore (Exclusive +1450 euro) e il costo dello Sport Pack (su Exclusive +610 euro). Ciò mi sembra esagerato perché tali differenze valgono sul nuovo, ma sull'usato sempre si riducono (tutti gli optional hanno riduzioni drastiche fino anche a valere zero) e soprattutto perché ti sta offrendo una Distinctive con interni pregiati, SP e B&M ecc... che però non sarà mai una Exclusive con SP.

Sempre guardando AlVol. una valutazione congrua della tua GP del 2006 dovrebbe essere sui 3300 (media tra valore di acquisto/vendita, vendendola o permutandola ad un conc.) o meglio lo era purtroppo prima della grandine.

Ti ripeto sono tutt'altro che esperto dell'usato, soprattutto per valutare ciò che vai ad acquistare: potrebbe già essere un affare, ma fossi in te prima di andare a trattare mi farei un'idea più precisa sulla reale quotazione consultando altre riviste (es. 4R) e anche in rete su siti come autosc..t o simili.




Hai ragione in generale, ma non per Giulietta: mi sembra proprio su 4R di aver letto appena qualche mese fa che c'erano due valutazioni distinte per il 2011 e ritengo ciò sia dovuto al fatto dell'arricchimento degli allestimenti (sia Progression che Distinctive) a decorrere dal 17.05.2011.

ce ne posso essere anche 3 ma c'è sempre uno solo di anno...quindi si può richiedere una quotazione inserendo la targa...
 
ce ne posso essere anche 3 ma c'è sempre uno solo di anno...quindi si può richiedere una quotazione inserendo la targa...

Ho controllato e il riferimento è 4R di luglio 2013. Per Giulietta ci sono le quotazioni esclusivamanete per allestimento Distinctive, in particolare 1.4 TB-120cv, 1.6 MJet-105cv e 2.0 Jtdm MJet-140cv. Solo per all'anno 2011 ci sono 2 quotazioni per ciascun modello e quelli contraddistinti nel rigo delle note da "MY11" (quindi produzione >17/05/2011) hanno una valutazione superiore di 500 euro.

Lo trovo anche giusto perché, come avevo indicato sopra, da quella data gli allestimenti Progression e Distinctive hanno goduto di un arricchimento di dotazioni nonostante il nome dell'allestimento sia rimasto identico.

Il Link non sembra esistere è stato quindi rimosso

PS: La targa indica la data di immatricolazione e NON la data di produzione. Solo quest'ultima è importante per sapere quali sono le caratteristiche e dotazioni di serie.
 
Buonasera a tutti! chiedo venia se son sparito e non ho dato più notizie, ma rieccomi qui! Volevo informarvi che alla fine ho lasciato quella giuly perchè la valutazione della mia, oramai a buccia d'arancia, era scesa di parecchio:( però ne ho acquistata un'altra, la ritirerò sabato! Pagata in tutto 13000 eurozzi(spero di aver fatto un buon affare) Vi posto il link per farvela vedere:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:
Auto usate: Alfa Romeo, Giulietta, 2.0 JTDm-2 170 CV AutoScout24 pagina di dettaglio
Avevano solo sbagliato ad immettere l'annuncio riguardo allo xeno, mi ha spiegato che l'avevano confusa con un'altra arrivata nello stesso periodo. (speriamo in bene!):)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Cioè quanto di ha dato della tua?

la vettura mi piace i km anche, degli xeno te ne sbatti, peccato per lo sport pack, le minigonne le monterei subito fossi i te, in più ti sei ritrovato i freni brembo da 330mm all'anteriore.
 
teoricamente la macchina finita(voltura e minivoltura) veniva 17000, mi dava 3000 della mia per un totale di 14000, io ho proposto 13000 ed ha accettato.
Ho fatto tutti i controlli del caso, tramite l'assicurazione non è venuto fuori nessun tipo di incidente e chiamando l'ex proprietario ho avuto solo fatti coerenti con quelli descritti nell'annuncio. Speriamo non sia qualche fregatura! P.s mi monta i fari scuri del pack sport "rubati" da un'altra giuly presente in salone:liebe020:, volevo chiedere se poteva anche con gli interni e le minigonne :p:lachen001: mi sono gia attivato per lo xenon e per i 17 per le invernali, i diciassette li ho trovati qui a grugliasco a 360 nuovi Cerchi In Lega Giulietta 17 Nuovi a Grugliasco - eBay Annunci spero non diano problemi con le brembo, per lo xenon però non c'ho capito na mazza! :confused: il crucio è, quali non danno interferenze con il blue&me?!?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Le minigonne dello sport pack sono di diverse da quelle che non hanno lo sport pack ed adattarle non viene un gran lavoro, ma non temere esitono pure per il tuo modello fatte appositamente.
Detto questo per il colore che hai preso tu forse rendono meglio i fari chiari riflettici bene su questo.
per gli interni neri e' un mezzo bordello tocca sbuzzare il tettino cosa che io non farei fare sulla mia auto.
Per gli xeno io me ne fregherei troppe rotture, poi fai te.

Per il cerchio che vuoi prendere non so se le brembo ti ci vanno, io le ho viste sui 17 di giulietta ma non erano come il tuo modello era il turbina 17 e l'altro modello , cerca le specifiche del canale interno per il tuo modello e paragonale agli altri 2 modelli.
 
X