Consiglio acquisto GTV/Spider 916

Ho preso nel 2020 una Spider 2.0 seconda serie 155 cv del 5/2000 CRS con 46000Km, blu vela, sedili pelle bianca sempre garage con telo. Perfetta se non fosse per un graffio sul paraurti anteriore che ripristineró.
Gli sto facendo una serie di lavori per un ripristino di tutti i componenti di gomma (soffietti, silent, tubi radiatore, paraoli, distribuzione completa) oltre ad altri lavori. (Frizione, bracci anteriori, revisione scatola sterzo, sostituzione cilindri freno e pistoni, revisione pinze freni, tubi freno nuovi, pompa benzina nuova, iniettori puliti, pulizia scatola VIS, verifica in rettifica di tutto il motore, bronzine nuove, parabole fari con alluminatura rifatta, lucidatura con trattamento protettivo.....)
Di necessario c'era da risolvere una perdita dalla culatta del cambio (cambio completamente aperto e revisionato), riprendere una corrosione sulle piastre della culla motore dovuta all'olio colato del cambio (portate in carrozzeria), sostituzione del radiatore per una piccola perdita, sostituzione della valvola termostatica e pulizia interna del circuito di raffreddamento per rabbocchi fatti con acqua dal precedente proprietario.
Tutto documentato con foto e fatture.
Il sottoscocca è nuovo: auto praticamente mai usata su bagnato.
In più ha volante e pomello in legno oltre a quelli originali.

Per problemi familiari a fine ripristino dovró venderla.
Ovviamente non sarà venduta a 7000 euro (prezzo iniziale).

Chi la compra sa di avere un'auto totalmente ripristinata nelle parti usurabili dal tempo di gomma e con un azzeramento generale di tutte le componenti usurabili.
Diciamo un pezzo da tenere nella speranza che cresca il valore.

Se interessato puoi scrivermi.
mandaci le foto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie ragazzi, ma vorrei rimanere sulla GTV e non sulla Spider perchè il Budget è limitato e con 7k una spider in condizioni ottime come la GTV che voglio prendere non la si trova. Magari in futuro opterò per la spider e darò via la GTV.
Mi accontento del 2.0 TS che ho provato l'altro ieri, non credevo tirasse cosi tanto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Guardate che il tetto è un "optional" sottovalutato :p

... maggiore rigidità torsionale, niente sole che ti cuoce, niente cappellino, privacy (la gente non ti guarda in macchina e non sente la musica tamarra che ascolti) ... e soprattutto è molto più "confortevole" se ti ribalti 😂

Tra l'altro per combinazione di forma/lunghezza dei finestrini e forma della parte posteriore dell'abitacolo ha un'areazione molto azzeccata, l'aria ti vortica piacevolmente intorno ...

Poi i Gtv qualche anno fa valevano la metà delle Spider, adesso si sono abbastanza riallineati ... forse perché lo spider (nel senso generico del termine) è uno sfizio che tenta anche l'automobilista "qualunque" (spesso più allo sguardo, che nella pratica), mentre il coupé è un po' più da appassionati ...
 
Guardate che il tetto è un "optional" sottovalutato :p

... maggiore rigidità torsionale, niente sole che ti cuoce, niente cappellino, privacy (la gente non ti guarda in macchina e non sente la musica tamarra che ascolti) ... e soprattutto è molto più "confortevole" se ti ribalti 😂

Tra l'altro per combinazione di forma/lunghezza dei finestrini e forma della parte posteriore dell'abitacolo ha un'areazione molto azzeccata, l'aria ti vortica piacevolmente intorno ...

Poi i Gtv qualche anno fa valevano la metà delle Spider, adesso si sono abbastanza riallineati ...
Concordo le spider non sono mai piaciute neanche a me
 
Buongiorno a tutti, alla fine la prendo perchè ieri ho parlato con il proprietario e ci accordiamo per un prezzo inferiore a quello da lui richiesto. Il passaggio pesa e le gomme sono quasi finite quindi mi tira via qualcosa.
La vado a prendere il mese prossimo, tra l'altro facendo un check ho scoperto che ha un cambio a 6 marce richiesto in fase di ordine, non so se certe altre versioni lo hanno.
Ma di fatto ha il kit Zender come optional, pomello cambio e pirulini chiusura porte, manca la leva del freno a mano che ho trovato e ordinerò a breve.

Grazie tutti per i consigli, appena la porto a casa vi posto qualche foto!
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
Guardate che il tetto è un "optional" sottovalutato :p

... maggiore rigidità torsionale, niente sole che ti cuoce, niente cappellino, privacy (la gente non ti guarda in macchina e non sente la musica tamarra che ascolti) ... e soprattutto è molto più "confortevole" se ti ribalti 😂

Tra l'altro per combinazione di forma/lunghezza dei finestrini e forma della parte posteriore dell'abitacolo ha un'areazione molto azzeccata, l'aria ti vortica piacevolmente intorno ...

Poi i Gtv qualche anno fa valevano la metà delle Spider, adesso si sono abbastanza riallineati ... forse perché lo spider (nel senso generico del termine) è uno sfizio che tenta anche l'automobilista "qualunque" (spesso più allo sguardo, che nella pratica), mentre il coupé è un po' più da appassionati ...
Ti quoto in toto, non puoi correre più di tanto con la spider, il telaio ne risente abbastanza come hai detto tu.
Poi usando la GTV con finestrini aperti è come essere su una spider, entra un sacco di aria!
 
Ragazzi buongiorno, mi consigliate di farci il cambio olio? non si sa perchè il meccanico che l'ha seguita nell'ultimo anno ha messo il 5-w40 anzichè il 10-w40, considerate che il proprietario non la usava praticamente mai, l'auto era sempre in garage..
Scelta dettata da poco utilizzo? clima della zona? booh
 
Se sei sicuro che l'olio è stato cambiato ed è buono puoi anche non farlo ...

Il fatto che sia 5w non è un problema, un amico capofficina alfa anni fa mi disse che avevano una circolare interna che stabiliva di passare al 5w, ma probabilmente sarà stato anche solo per ragioni pratiche ... le auto più moderne il 10w non lo usano più ...

Poi il fatto che l'olio sia più fluido a freddo difficilmente risulta uno svantaggio
 
  • Like
Reactions: Violino_di_Arese
Se sei sicuro che l'olio è stato cambiato ed è buono puoi anche non farlo ...

Il fatto che sia 5w non è un problema, un amico capofficina alfa anni fa mi disse che avevano una circolare interna che stabiliva di passare al 5w, ma probabilmente sarà stato anche solo per ragioni pratiche ... le auto più moderne il 10w non lo usano più ...

Poi il fatto che l'olio sia più fluido a freddo difficilmente risulta uno svantaggio
Per essere sicuro che sia stato cambiato lo sono. Ho la fattura con tutti i lavori fatti lo scorso anno, tagliando, distribuzione, cinghie con annessa guarnizione punterie, filtri e sostituzione alzavetro guidatore.
C'è chi mi dice che il 2.0 TS è delicato su GTV, scalda tanto perché la culla motore è piccola e stretta e consigliano sempre 10W60 di buona qualità per non far spaccare tutto. Per questo motivo sono rimasto un po' sul chi va la quando ho letto la gradazione di olio scelta per il tagliando
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve , ragazzi anche io come violino di arese , resuscito dopo tantissimo tempo ... ero possessore di una 147 , che non mi ha dato mai problemi... per un po di anni mi sono spostato su opel , ( errore piu grande che potessi fare , anche se era una insignia ) , voglio ritornare al mondo alfa perché la mia è una famiglia di alfisti....
Sono alla ricerca anche io di una spider da utilizzare con il bel tempo solo di domenica con mia moglie ...
Ho iniziato a darmi qualche sguardo in giro .... più precisamente volevo chiedervi se mi consigliate il 1.8 ts , se ne trovano e al budget che avrei in mente che e intorno ai 6/7.000