Consiglio Adblue

Fede1275

Alfista Megalomane
15 Giugno 2018
1,435
1,057
174
Bugella Civitas
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel 210cv Veloce
Ciao a tutti, voi avete esperienza con adblue? Conviene prenderlo in un distributore o comprarlo su internet? Qualcuno di voi ha esperienze da condividere? Grazie!
 
Io resto dell'idea che per il poco che se ne consuma,quando serve ci si ferma in conce.Poi se uno è proprio taccagno e vuole risparmiare fino all'ultimo euro,se lo compra su internet.L'importante è che le specifiche siano uguali a quelle Alfa.
 
  • Like
Reactions: Albano Tascini
Non è questione di risparmio, ma questione che sta cosa dell'adblue mi spaventa parecchio: dei miei colleghi fanno 4 volte il pieno l'anno (su Volvo aziendali, brutte e trattate malissimo, per carità) e da quanto ho capito spendono una follia per sta roba !
Non sono riuscito a rovare alcuna specifica per la mia futura Giulia Q4 quindi devo capire cosa significa...
 
Pronti
La frequenza di rifornimento varia da caso a caso a seconda dei tragitti....fai il primo rifornimento e poi ti fai due calcoli.
tapatalk_1556536384738.jpg
 
La tanica da 5 litri l'ho vista al massimo a 15 Euro.
Non vedo tutto questo dramma....
 
  • Like
Reactions: BluByte
Se posso darvi un consiglio meglio usare il prodotto in tanica da 10 l per essere sicuro della qualità ed evitare danni al catalizzatore SCR. Fare il pieno ad una stazione autostradale non è cosi facile in quanto la portata dell'erogatore è molta alta ed è facile versare il prodotto fuori dal serbatoio. Io personalmente ho utilizzato il prodotto originale di quesi tutte le case che è quello BASF, tra l'atro è provvisto di un beccuccio di erogazione che rende molto pulito e facile in riempimento. Prezzo.. direttamente su AMAZON o sul sito del distributore piublue.it
 
Buongiorno a tutti.. durante una discussione tra amici ci siamo fatti una domanda a proposito di adblue. dato per certo che quando si và a ritirare l' auto nuova il serbatoio è sempre vuoto ,vorrei sapere se anche quello contenente adblue lo fanno trovare vuoto ,visto che ho letto che l'auto non parte. dovremmo allora acquistare una tanica di almeno 5 litri quando andremo a ritirare la macchina?. grazie
 
Buongiorno a tutti.. durante una discussione tra amici ci siamo fatti una domanda a proposito di adblue. dato per certo che quando si và a ritirare l' auto nuova il serbatoio è sempre vuoto ,vorrei sapere se anche quello contenente adblue lo fanno trovare vuoto ,visto che ho letto che l'auto non parte. dovremmo allora acquistare una tanica di almeno 5 litri quando andremo a ritirare la macchina?. grazie
Giuro che se fanno così gli lascio l'auto li...
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Buongiorno a tutti.. durante una discussione tra amici ci siamo fatti una domanda a proposito di adblue. dato per certo che quando si và a ritirare l' auto nuova il serbatoio è sempre vuoto ,vorrei sapere se anche quello contenente adblue lo fanno trovare vuoto ,visto che ho letto che l'auto non parte. dovremmo allora acquistare una tanica di almeno 5 litri quando andremo a ritirare la macchina?. grazie

Io da quando ho ritirato la macchina ho percorso quasi 2000 km e per il momento non si è accesa nessuna spia di "riserva" dell'adblue.
Da questo ne deduco che ne avranno messo abbastanza , credo superiore ai 5 lt, per dare autonomia per qualche migliaio di km siccome da quando si accende la spia si hanno differenti soglie di autonomia.
credo che da quando si accende la spia si abbiano circa 2000 km di autonomia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No tranquilli...Serbatoio adblue pieno....Mai sentito di nessuna marca che lo da anche solo da rabboccare subito.