Consiglio alfa 33 1.3ie Imola

In effetti anche all'epoca chi voleva risparmiare comprava le fire.
 
signori parliamo un'attimo dei consumi: quanto beve il 1.3 iniezione?
perché ho un' amico che aveva la 1.7 ie faceva 5 con un litro ma vorrei capire se la macchina aveva problemi o se il boxer beve davvero così tanto.

ma allora quanto si riesce a fare?

perchè da 5 con un litro a 10 con un litro c'è un abisso...
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Il consumo preciso adesso non lo ricordo, anche perché le 33 Imola l'avevo 20 anni fa', è stata la mia 3 auto, avevo circa 23 anni e ci camminavo, ma credo che portava una media di 11-12, non di più, ma non credo questo sia un problema, allo stato attuale quando si compra una macchina del genere è per collezione, non per girarci tutti i giorni, se poi uno ci vuol girare tutti i giorni deve mettere in conto che beve.
no il mio amico la vuole prendere come auto di tutti i giorni. auto moderne post 2000 acceleratore elettronico esp infotainment gasolio puttanate varie non ne vuole sapere... ha un golf VII in casa ma lo odia a morte non lo guida mai. una delle macchine più brutte (da guidare) in circolazione.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: kormrider
no il mio amico la vuole prendere come auto di tutti i giorni. auto moderne post 2000 acceleratore a cavo esp infotainment gasolio puttanate varie non ne vuole sapere... ha un golf VII in casa ma lo odia a morte non lo guida mai. una delle macchine più brutte (da guidare) in circolazione.



ma allora quanto si riesce a fare?

perchè da 5 con un litro a 10 con un litro c'è un abisso...

ma va non fa i 5km/l

Digli di prenderla tranquillamente...
 
ma va non fa i 5km/l

Digli di prenderla tranquillamente...
ne ha già avuta una e con 55 litri faceva 300Km. 1.7 iniezione.
quello che vorremmo capire è se la macchina aveva problemi o no e quanto consuma il 1.3.

considera che il mio amico in questione ora sta usando la panda 1.2 fire 8V e fa 12 con un litro :tumblr_l50:
(abituato a fare i 250 con la moto immagina come guida in macchina)
 
  • Like
Reactions: kormrider
no il mio amico la vuole prendere come auto di tutti i giorni. auto moderne post 2000 acceleratore elettronico esp infotainment gasolio puttanate varie non ne vuole sapere... ha un golf VII in casa ma lo odia a morte non lo guida mai. una delle macchine più brutte (da guidare) in circolazione.


 
  • Like
Reactions: merk
Ciao a tutti, che io mi ricordi la 1.5 qv quindi a carburatori a 130 km/h costanti 7 a litro.
Usandola rispettando il cds (cosa impossibile) una media di 8-9 a litro.
Il 1.3 VL seconda serie quindi sempre a carburatori ......mi teneva i 9-10 di media.
Con l'iniezione il consumo era migliorato di 1-2 km/l in piu'.
Comunque la 33 consumava leggermente di pù rispetto alle altre auto del periodo.
 
buono a sapersi!
9-10 con un litro è già un ottimo consumo.
Si..... l'importante e non farsi prendere dall'acceleratore ............ perchè ogni accelerata e' un orgasmo,..... e li i consumi iniziano a oscillare sui 6 km/l.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da quello che mi diceva chi ne aveva una i problemi di consumi si sentivano soprattutto nel traffico cittadino non tanto in strade dove si potevano usare marce alte