Consiglio alfa 33 1.3ie Imola

La 33 Imola, in una parola GRANDE!!!! io adesso ho una Giulietta QV, per carità è un mostro, mette paura, ma la 33......quel boxer non si può descrivere, lo si deve spremere per capire di cosa si parla.
è stata la mi prima alfa, dopo di lei non ho avuto altro che alfa.
Difetti 0, solo una sete inarrestabile, credo che se la paragonassimo alle auto di oggi berrebbe come la QV.
Ma ripeto è grande, è Alfa, vera Alfa.....

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
La 33 Imola, in una parola GRANDE!!!! io adesso ho una Giulietta QV, per carità è un mostro, mette paura, ma la 33......quel boxer non si può descrivere, lo si deve spremere per capire di cosa si parla.
è stata la mi prima alfa, dopo di lei non ho avuto altro che alfa.
Difetti 0, solo una sete inarrestabile, credo che se la paragonassimo alle auto di oggi berrebbe come la QV.
Ma ripeto è grande, è Alfa, vera Alfa.....

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Ho avuto la 33 1.7 I.E. 4x4.
Auto eccezionale -motore boxer accelerazione bruciante
Stabilità ottima
Difetto: consumo elevato
Circa 8/9 km/l
 
signori parliamo un'attimo dei consumi: quanto beve il 1.3 iniezione?
perché ho un' amico che aveva la 1.7 ie e faceva 5 con un litro ma vorrei capire se la macchina aveva problemi o se il boxer beve davvero così tanto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
signori parliamo un'attimo dei consumi: quanto beve il 1.3 iniezione?
perché ho un' amico che aveva la 1.7 ie e faceva 5 con un litro ma vorrei capire se la macchina aveva problemi o se il boxer beve davvero così tanto.


no no bevono!! E come se bevono..

La IMOLA di mio Zio Rocco voleva 4 pieni di super per fare
MILANO-REGGIO CALABRIA
 
signori parliamo un'attimo dei consumi: quanto beve il 1.3 iniezione?
perché ho un' amico che aveva la 1.7 ie e faceva 5 con un litro ma vorrei capire se la macchina aveva problemi o se il boxer beve davvero così tanto.


Il consumo preciso adesso non lo ricordo, anche perché le 33 Imola l'avevo 20 anni fa', è stata la mia 3 auto, avevo circa 23 anni e ci camminavo, ma credo che portava una media di 11-12, non di più, ma non credo questo sia un problema, allo stato attuale quando si compra una macchina del genere è per collezione, non per girarci tutti i giorni, se poi uno ci vuol girare tutti i giorni deve mettere in conto che beve.
 
  • Like
Reactions: merk
signori parliamo un'attimo dei consumi: quanto beve il 1.3 iniezione?
perché ho un' amico che aveva la 1.7 ie e faceva 5 con un litro ma vorrei capire se la macchina aveva problemi o se il boxer beve davvero così tanto.
Il boxer "beve" tanto.
Non dimenticare che è un motore anni 80-90 quando si guardavano le prestazioni non il consumo.
 
In genere i consumi dipendono dall'andatura e dal tipo di percorso. I modelli a carburatori sicuramente erano più assetati il 1300 ie è credibile che in autostrada alla media di 90 kmh consumasse 10 kml.
 
In genere i consumi dipendono dall'andatura e dal tipo di percorso. I modelli a carburatori sicuramente erano più assetati il 1300 ie è credibile che in autostrada alla media di 90 kmh consumasse 10 kml.
In autostrada non vai a 90 km/h. In citta fare i 7_8 è tanto.
 
I consumi dipendono anche dallo stato della macchina e dalla sua manutenzione.
In città è realistico pensare anche a 5 kmL almeno per quelle a carburatori.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I consumi dipendono anche dallo stato della macchina e dalla sua manutenzione.
In città è realistico pensare anche a 5 kmL almeno per quelle a carburatori.
Le mie auto sono perfette per la manutenzione che gli dedico. Ma parliamo di carburatori doppio corpo Weber o altri.
Importante cambio candele messa a punto.... Ma il consumo era altissimo.
Ripeto erano altri tempi.
Oggi ci si orienta anchr su auto con prestazioni sulla media 12-15 km/l.