Consiglio alfa 33 1.3ie Imola

su Affari a 4 Ruote hanno sistemato una Alfasud Ti, il boxer dovrebbe essere lo stesso (credo anche i freni a disco anteriori uniti al blocco motore/cambio) magari ti può essere di aiuto.
e la parte in cui Mike spiega dove cercare la ruggine.
Veramente gentilissimo!

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Le alfasud erano molto esposte alla ruggine ma le 33 seconda serie erano galvanizzate puoi trovarci ruggine solo se hanno avuto un incidente
 
Le seconda serie sono più moderne anche per l'iniezione, c'è poco da fare non siamo più abituati ai carburatori
 
mi spiace. ne ho provata a fondo una a iniezione (1.7ie) e mi è piaciuta moltissimo, poi sono salito anche su una a carburatori ... se la trovi a carburatori prendila senza pensarci, è stupendo il boxer a carburatori.
Per caso hai provato anche la 1.3ie? Secondo te è sufficiente per divertirsi un po'?

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: tcard
La 33 è una macchina molto leggera quindi i 90 cv del 1300 la rendono scattante. Secondo me la 33 offre il miglior rapporto qualità prezzo ed io la preferisco alla 75 perché il boxer ha un bel suono e non vibra. Poi ricorda che è posto in posizione longitudinale e solo questo è una chicca da intenditori
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La 33 è una macchina molto leggera quindi i 90 cv del 1300 la rendono scattante. Secondo me la 33 offre il miglior rapporto qualità prezzo ed io la preferisco alla 75 perché il boxer ha un bel suono e non vibra. Poi ricorda che è posto in posizione longitudinale e solo questo è una chicca da intenditori
Non potevo leggere risposta migliore[emoji1]

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it