Ciao a tutti, la 33 e' nata dall'alfa sud,..... si!!! .... ma non ha gli stessi difetti compresi i freni o ruggine.
Tutti avete dato consigli .... ma si capisce che nessuno a cresciuto guidando la 33.
Io sono cresciuto guidando una 33 1.5 qv prima serie .... e penso sia quella la vera ALFA 33.... la più nuda e cruda.
Visualizza allegato 147251
Visualizza allegato 147252
Posso solo dirti che la 33 non ha difetti particolari,...... il cambio può essere un po capriccioso ...specialmente la seconda, quindi se lo senti strano non e' lui ma sei tu che devi imparare ad usarlo, ... il sedile guida si rovina molto facilmente, il tachimetro elettronico può dare problemi ...... quando parti nelle marce basse la macchina tenderà a sbandierare sx dx e andare dove vuole ......tutto normale.
Quella a iniezione e' piu' docile, meno scorbutica ...... meno problematica ...... perche i due carburatori a doppio corpo sono molto dispettosi .... e oggi penso siano in poco a saper trovate la carburazione giusta.
Devi guidarla, ...... devi provarla .... cerca di capire i tempi del cambio marcia, ascolta il motore, se non frena e' normale,........ occhio che non si alzi troppo il muso quando parti in prima a fuoco, se noti un consumo interno delle ruote anteriori e' normale ......Vorrei essere con te per provarla insieme.
Visualizza allegato 147254