Ecco spiegato il semiasse rottoil brutto del 2.0 280cv, anche se rimappato, è che non ha molto allungo. La 510, pur essendo biturbo, ha un allungo più che interessante La Q va talmente forte che non riesci a partire da fermo...
Ecco spiegato il semiasse rottoil brutto del 2.0 280cv, anche se rimappato, è che non ha molto allungo. La 510, pur essendo biturbo, ha un allungo più che interessante La Q va talmente forte che non riesci a partire da fermo...
Con cambio automatico si col manuale ho dovuto limitare la coppiaIl motore della q regge 700 cv!! Non ricordo come si chiama c’è un utente del forum che lavora dentro che ha detto che lo hanno bancato in prova a quelle potenze…
Il limite del cambio manuale della Q e 720 Nm. Perciò unica soluzione è stata spalmare i 690 Nm su un più ampio range di giri. Adesso la macchina ha un allungo infinito ed è meno brutale nell'erogare potenza. Risultato molto più fruibile.Coppia e potenza sono 2 cose diverse..non so quando regge il manuale ma avendo la frizione bidisco molto probabilmente il cambio regge abbastanza coppia non come i diesel che hanno moltossima coppia e hanno dovuto limitare parecchio le manuale.. anche perché probabilmente hanno messo in cambio un po’ sottodimensionato…