Consiglio Giulia Q

il brutto del 2.0 280cv, anche se rimappato, è che non ha molto allungo. La 510, pur essendo biturbo, ha un allungo più che interessante :) La Q va talmente forte che non riesci a partire da fermo...😂
Ecco spiegato il semiasse rotto 🫣
 
Screenshot_20240122_125541_com.facebook.katana.jpg
 
  • Like
Reactions: RGS1000
Tt i motori moderni hanno coppia spalmata più in basso e con curva omogenea vanno per andare e che la botta del entrata turbina vecchio stampo e molto più divertente… amcje ì benzina ormai sembrano molto più diesel nel erogazione e la differenza di giri tra benzina e diesel si e molto accorciata.. ormai a 5500 massimo 6 ì benzina hanno già il limitatore altro che gli Honda vtec che girano a 8/9000 giri!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il motore della q regge 700 cv!! Non ricordo come si chiama c’è un utente del forum che lavora dentro che ha detto che lo hanno bancato in prova a quelle potenze…
 
Il motore della q regge 700 cv!! Non ricordo come si chiama c’è un utente del forum che lavora dentro che ha detto che lo hanno bancato in prova a quelle potenze…
Con cambio automatico si col manuale ho dovuto limitare la coppia
 
Coppia e potenza sono 2 cose diverse..non so quando regge il manuale ma avendo la frizione bidisco molto probabilmente il cambio regge abbastanza coppia non come i diesel che hanno moltossima coppia e hanno dovuto limitare parecchio le manuale.. anche perché probabilmente hanno messo in cambio un po’ sottodimensionato…
 
Coppia e potenza sono 2 cose diverse..non so quando regge il manuale ma avendo la frizione bidisco molto probabilmente il cambio regge abbastanza coppia non come i diesel che hanno moltossima coppia e hanno dovuto limitare parecchio le manuale.. anche perché probabilmente hanno messo in cambio un po’ sottodimensionato…
Il limite del cambio manuale della Q e 720 Nm. Perciò unica soluzione è stata spalmare i 690 Nm su un più ampio range di giri. Adesso la macchina ha un allungo infinito ed è meno brutale nell'erogare potenza. Risultato molto più fruibile.
 
Bellissima la manuale, ho avuto la fortuna di provare quella di un amico (versione performance:sparco,carboceramici tetto in carbonio)e...a Bergamo quando si rimane a bocca aperta si riassume tutto con "Pota Fi@@!".Scherzi a parte,Giulia Giulia delle mie brame...è straordinaria in qualsiasi versione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto