Consiglio Giulietta usata 1.4 170cv

Cmq l olio motore va cambiato ogni 15000 km e cmq entro un anno io che sono un po' pignolo ogni max 13000 e prima che sia trascorso un anno tutto qui
 
Sui benzina olio e meglio cambiare a 8/10 mila km.. 15 mila si cambia sul diesel e anche anche che poi le case dicono di fare 20/30 mila facciano pure tanto io non cambio auto ogni 4/5 anni…. Mi e già successo che una panda multiair non partiva perché c’era poco olio motore… che il tjet sia super collaudato è risaputo lo montano anche su doblo ecc ho visto doblo metano con più di 350 mila km.. e il classico fire aggiornato… il multiair poi non è che dia tt queste prestazioni lo stesso motore della Giulia sul wrangrerler senza multiair fa 270 cv chissa perché lo hanno tolto li…
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il motore Fire e' la base anche del Multiair non solo del t jet e' la distribuzione che e' diversa . 1368cc sia t jet che Multiair. Cmq la 124 Abarth che e' il top di gamma e costa 40000€ monta il Multiair non il t jet che sicuramente e' piu' economico come costi di produzione e quindi va bene per la 500 .
 
Ma poi perdonami come fai a consigliare il t jet portato da 120 a 180 CV in quanto lo ritieni più affidabile di un Multiair originale? Dai non scherziamo! Vorrei proprio vedere quanti km dura un t jet a cui hanno tirato il collo così..

Ma che stai a dí a Tommaso!!🤣🤣🤣 sara' il caldo de sti giorni dai!!

Ma perché, la punto abarth che usciva de serie originale con il 1.4 turbo Jet normale NON MULTIAIR da 180cv??? non ta ricordi?? No a sapevi???

Tranquillo che dura de più ed è molto più affidabile il 1.4 normale modificato rispetto al 1.4 mutiminchia.. il basamento è sempre quello... e la testata pure gle cambia solamente che una cha er modulo e l'artra no...
 
Korm io non credo proprio che la Punto Abarth da 180 CV meccanicamente sia uguale alla Giulietta da 120 ....... 60 CV solo di mappa ma va !! La Giulia gtam sembrava sembrava che venisse fuori con chissa' quanti CV e invece solo 30 in piu' ....... Pero' reali non nominali come quelli che ti butta dentro il tuo preparatore di fiducia .e' più affidabile una t jet 120 con 60 CV in piu' rispetto ad un Multiair originale...... Si certo come no .L affidabilità e : testimoniata da chi c'è l' ha ......da anni ....con tutto il rispetto ma tu non v
hai una Giuli diesel?
 
Io prenderei un bel 2.0 a gasolio... soprattutto se con la macchina ci si deve sparare viaggi.. o sennò il 1.4 normale da 120cv da mettere a gas... di sicuro molto più affidabile del Multiair.

Ad esempio:

1.


2.


Concessionaria che conosco tra l'altro e hanno sempre roba buona e senza magagne.

Miraccomando, se volete indagare sul passato dell'auto e sono in mano ai rivenditori, fate la visura cronologica al pra che costa 45 euri ma almeno vi dice vita, morte e miracoli e soprattutto vi da la possibilità di trovare e contattare chi ce l'aveva in mano prima la macchina! e anche in quante mani è passata!

Inoltre, sulla visura cronologica completa ci stanno trascritte tutte le transazioni di vendita con il prezzo in bella vista così scoprirai anche quanto gliel'ha pagata l'ultimo rivenditore....

Il controllo dei km alle ultime revisioni non basta, potrebbe anche essere stata scalata coi km in tempi non sospetti... così come il libretto tagliandi falsificato
Io ho già chiamato per fare l'appuntamento per tutti e due li prendo io. 😁😂
 
  • Like
Reactions: Tommyknockers
Korm io non credo proprio che la Punto Abarth da 180 CV meccanicamente sia uguale alla Giulietta da 120 ....... 60 CV solo di mappa ma va !! La Giulia gtam sembrava sembrava che venisse fuori con chissa' quanti CV e invece solo 30 in piu' ....... Pero' reali non nominali come quelli che ti butta dentro il tuo preparatore di fiducia .e' più affidabile una t jet 120 con 60 CV in piu' rispetto ad un Multiair originale...... Si certo come no .L affidabilità e : testimoniata da chi c'è l' ha ......da anni ....con tutto il rispetto ma tu non v
hai una Giuli diesel?
Sono Telai dello stesso gruppo sono fatti tutti con lo stampino. E che te pare che sono 60cv?? Non sono niente, su Giuliana e Silvana con due giochetti software ci hanno giocato addirittura con 80cv di differenza.. non ci vuole niente.

I motori sono gli stessi... e non c'entra assolutamente nulla che ne abbia una a gasolio perché sono decenni che giro con i benzina... ne ho altre 5 a benzina... non saranno giulietta.. e sti Cazzi!!!
 
Si quindi una Abarth 180 per esempio ha la stessa turbina di i una 120? Non penso proprio !! Ci sono cose sicuramente opinabili altre invece come l affidabilità vanno documentate con testimonianze da parte dei proprietari ,le riviste del settore fanno così, .............o chiedono prima a te?
 
  • Like
Reactions: igoroptik
I proprietari e utenti normali mettono mano a motori ecc.. vedono centinaia di auto e modelli e risolvono i vari problemi che vengono fuori nel tempo… perché uno ha un auto e ha avuto zero problemi allora dovrebbe essere affidabile… e se un altro ha avuto stessa auto ma ha avuto mille problemi allora auto non e affidabile…faccio un esempio mettiamo che uno ha un Audi o bmw col la cp4 e fa 250 mila km senza problemi dira sicuramente a tt che auto e in gioiellò e che la consiglia ma in officina di cp4 sui quei modelli se ne fanno almeno 1 al mese… quindi io dico da chi ci mette mano che su tjet personalmente e da colleghi e molto affidabile mentre il multiair su qualsiasi motore che e stato montato qualche problema lo ha dato…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I proprietari e utenti normali mettono mano a motori ecc.. vedono centinaia di auto e modelli e risolvono i vari problemi che vengono fuori nel tempo… perché uno ha un auto e ha avuto zero problemi allora dovrebbe essere affidabile… e se un altro ha avuto stessa auto ma ha avuto mille problemi allora auto non e affidabile…faccio un esempio mettiamo che uno ha un Audi o bmw col la cp4 e fa 250 mila km senza problemi dira sicuramente a tt che auto e in gioiellò e che la consiglia ma in officina di cp4 sui quei modelli se ne fanno almeno 1 al mese… quindi io dico da chi ci mette mano che su tjet personalmente e da colleghi e molto affidabile mentre il multiair su qualsiasi motore che e stato montato qualche problema lo ha dato…
Rispetto la tua esperienza di meccanico e ancora di piu' la tua opinione......la mia ha solo 53000km finora per il momento e' ok ti ma io come esempio guardo chi ha fatto molti piu'' km di me . Quindi le cose che ho detto sull affidabilità vengono fuori da una discussione su questo stesso forum:" Giulietta Multiair chilometraggio massimo raggiunto".cmq dai non devo vendere niente a nessuno chiudiamola qua .Pero' anche se non so se ci hai lavorato sopra........la Abarth t jet condivide solo il blocco motore con la 120 ,turbina ,alberi a camme sono diversi tanto per fare un esempio .Quella di un mucchio di cavalli ottenuti solo dalla" mappa" e' una favoletta ! E poi Abarth che e' un pezzo di storia Italiana che ci sta a fare? Toglie solo il logo fiat e ci mette lo scorpione? Buona Domenica