Consiglio Giulietta usata 1.4 170cv

Appunto il blocco e pistoni e testata senza variatori di fase ecc e uguale al 1.4 aspirato che monta panda a metano g.punto ecc quindi c’è ne sono molti in giro…con moltissimi km… per come è fatto il multiair meccanicamente e sicuramente più delicato e soggetti a problemi con olio ecc rispetto a un motore più semplice che non ha nulla… di tt ciò… un tjet si può praticamente mettere qualsiasi olio motore e non crea nessun problema pompare con centralina turbine ecc e affidabilità perde pochissimo altrimenti non avrebbe tt questo successo su 500 abarth..
 
L' ho visto anche io ....... Dice che volendo elaborarli portandoli a 240 CV il Multiair e' piu' delicato e' vero .Pero' dice anche che il t jet utilizzato da Abarth ha gli alberi a camme diversi ,piu' performanti rispetto al t jet da 120 . Quindi non prendi una 120 e la fai diventare una Abarth agendo solo sulla centralina!
 
Guarda mi rendo conto di i non essere un meccanico pero' siccome ne ho una di Multiair da 3 anni e mezzo dico tranquillamente la mia .Hai fatto l esempio dell' olio motore .......ma non ne mangia , anzi e' risaputo che controllan do il livello con la astina .....non deve superare i 3/4 Ma poi perdonami come fai a consigliare il t jet portato da 120 a 180 CV in quanto lo ritieni più affidabile di un Multiair originale? Dai non scherziamo! Vorrei proprio vedere quanti km dura un t jet a cui hanno tirato il collo così!Cmq in questo stesso forum c' l apposita sezione dove trovi la testimonianza di utenti che hanno fatto anche 250000km senza rotture meccaniche e in qualche caso anche con una manutenzione non sempre scrupolosa Quando me la sono comprata io sono andato a leggere le testimonianze di chi c'è l' ha specialmente da 8/10 anni e con un alto chilometraggio.Spero faccia così anche il nostro amico.
Concordo con te!
206000 km di cui percorsi170.000 a GPL, (che è risaputo, qualche necessità di manutenzione in più la richiede...).
Manutenzione fatta sempre da me, cambio olio a 30.000 con olio Selenia o Castrol stessa tipologia.
Distribuzione, impianto frenante e sospensioni, sempre da me.
Multiair, gran macchina!
Il problema sono gli incompetenti che, come tali, non ci capiscono un cxxxo e ti fanno spendere un patrimonio per delle putxxxxte.
L' ho visto anche io ....... Dice che volendo elaborarli portandoli a 240 CV il Multiair e' piu' delicato e' vero .Pero' dice anche che il t jet utilizzato da Abarth ha gli alberi a camme diversi ,piu' performanti rispetto al t jet da 120 . Quindi non prendi una 120 e la fai diventare una Abarth agendo solo sulla centralina!
Mi sa che devi cambiare anche la turbina...per 240 CV!
 
Cambi olio ogni 30 mila e non hai mai avuto problemi al multiair e un miracolo ma sicuramente farai solo autostrada dove olio non si degrada quasi niente.. utilizzo casa lavoro a 3/5 km a tragitti e 30 mila a cambio olio e hai miele e sicuramente auto manco parte…
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie Iannino Fermiamoci qua che e' meglio.Si perché hai appena testimoniato i tuoi 204000 km +GPL+tagliando ogni i30000!!!........ E la risposta e,:" e' un miracolo !! Vuol dire che farai solo autostrada!!!! ..............Qui non ci sono proprio i presupposti per una discussione costruttiva!!
 
  • Like
Reactions: Iannino
Io non ho mai detto che solo con centralina si prende 200 e passa cv…
Come no .....hai consigliato l acquisto di una t jet 120 piuttosto che una ma 170 dicendo " tanto il motore e' lo stesso della 595 Abarth che arriva a 180 CV quindi si puo' fare tranquillamente"NON hai detto all utente indeciso che la macchina per ottenere quello che dici tu la devi sbudellare !! Altroche no! E Kormrider con i suoi modi felpati e' venuto a darti manforte ...... E ha sbagliato anche lui. Le cose sono andate cosi'!!!
 
  • Like
Reactions: Iannino
Cambi olio ogni 30 mila e non hai mai avuto problemi al multiair e un miracolo ma sicuramente farai solo autostrada dove olio non si degrada quasi niente.. utilizzo casa lavoro a 3/5 km a tragitti e 30 mila a cambio olio e hai miele e sicuramente auto manco parte…
Ci risiamo! Ho già risposto altre volte a questa affermazione, (scusa, ma direi alquanto insensata, dal momento che se andassi in autostrada non lo farei a 110 km/h)e visto che sembra non essere recepita, torno a precisare.
1)se percorro meno di 10.000 km/anno, cambio olio ogni anno, altrimenti a scadenza programmata dalla casa (30.000 km), prima che FCA adottasse quella schifezza di olio Selenia k 0/30 Acea C2 al solo scopo di poter aggiungere qualche millesimo di unità ai consumi combustibile e poter omologare i motori per uno step superiore ad euro 6 senza spendere 1 centesimo in più (ma i soldi in più li spende il cliente nel più che raddoppio dei tagliandi ed in danni maggiori nel tempo)
Chiedetevi perché di colpo la vite di portata olio in turbina (dopo una certa data di costruzione) comincia a chiudersi di olio cristallizzato....).
Come ho già scritto, la manutenzione (di qualsiasi tipo) alle mie auto la faccio io, e non mi faccio prendere per il cxxo da certi guru che trovi nelle officine.
 
  • Like
Reactions: Tommyknockers
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Appunto il blocco e pistoni e testata senza variatori di fase ecc e uguale al 1.4 aspirato che monta panda a metano g.punto ecc quindi c’è ne sono molti in giro…con moltissimi km… per come è fatto il multiair meccanicamente e sicuramente più delicato e soggetti a problemi con olio ecc rispetto a un motore più semplice che non ha nulla… di tt ciò… un tjet si può praticamente mettere qualsiasi olio motore e non crea nessun problema pompare con centralina turbine ecc e affidabilità perde pochissimo altrimenti non avrebbe tt questo successo su 500 abarth..