Consiglio impianto gpl su multiair

Cuk_kush

Alfista principiante
24 Aprile 2019
42
6
9
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB multiair 170cv
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo de forum ho una Giulietta multiair 170 cv, ho fatto un giro da diversi installatori brc , mi hanno consigliato il sequent 32 ma vorrei capire una cosa , dal momento in cui mi monteranno L impianto se lo dovessi usare in dynamic funzionerà bene ? Perché L installatore mi ha detto che gli impianti gpl hanno una sola mappa , e quindi mi ha detto di scegliere se farla sul normal o sul dynamic , e mi ha detto che una volta fatto sul normal quando la userò in dynamic ad un certo numero di giri L auto passa in automatico a benzina , vorrei capire se è vero datemi dei consigli grazie mille raga
 
Lascia perdere il gpl su un motore così sofisticato come il multiair
 
  • Like
Reactions: zagros
Ma io ho lett un po’ .. e molti hanno montato il brc senza avere problemi .. se qualcuno che ha avuto esperienze a riguardo mi può dare una mano .. consigliandomi ... poi è vero il fatto della mappatura ?
 
Se qualcuno ha installato il brc gentilmente mi può dare delle delucidazioni a riguardo ?
 
A 150 mila km butti motore se non prima!! Il modulo multiair non è fatto per lavorare a secco con gpl e a temperatura elevate
 
  • Like
Reactions: zagros
L'unico carburante ad oggi che "esiste" è la BENZINA........ovviamente con le "modifiche" si Accorcia la vita del motore sempre....
 
  • Like
Reactions: zagros
Si certo ma dato che la macchina non è nuova L ho presa con un affare e ha 120 mila km e siccome faccio mediamente 30 mila km L anno ho optato per L impianto gpl , sicuramente se avessi speso tanto e L auto era nuova non di certo ci facevo il gpl ..era di un mio amico e L ho pagata veramente poco per le valutazioni in giro !!
 
Comunque da quello che ne sò (io utilizzo solo auto a benzina..) a GPL funziona benissimo , ovviamente in N . Non mi riferivo al tuo caso, ma parlavo in generale secondo il mio punto di vista . Ciao.
 
Ciao, io ho preso una multiair da poco, pensavo di mettere gpl poi ho rinunciato, troppe incognite....
Inoltre la tua auto ha già 120000km, vale la pena spendere tutti sti soldi per trarne beneficio fra (forse) 1 anno o più?
Almeno questo è il mio parere.
Se qualche possessore di multiair ha altre esperienze sono pronto a ricredermi.
 
  • Like
Reactions: zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A benzina il motore durerà di media 200/300 mila km se metti gpl a 200 o poco più quasi sicuramente dovrai smontare testata o buttare auto... il gpl e solo una scorciatoia per risparmiare sul carburante ma alla lunga la manutenzione e i problemi fanno spendere i soldi risparmiati se si cambia auto spesso e prima dei problemi ok altrimenti se si tiene auto parecchio si va a spendere molto in riparazione che si avvicina al valore del auto... solo in Italia c’è tt questa frenesia per il gpl fuori non c’è là nessuno...
 
  • Like
Reactions: zagros