Consiglio impianto gpl su multiair

a parte tutto , comunque le case auto, andrebbero denunciate per truffa ai danni dell'aquirente, i consumi da loro dichiarati sono una gran balla, anche con uno stile di guida attento e macchina perfetta, sono impossibili da raggiungere, come ad esempio nel caso della mia mito veloce dichiarata a 18.5 km/l in uso combinato, ma dove??? forse se la spingo!!:mad::mad::mad:
 
10/11 e una media se si fa autostrada e tangenziale si fa un po' meglio comunque i benzina hanno consumi assurdi almeno che non hai un frullatore 3 cilindri!!! per Purtroppo non siamo in America a comprare benzina a galloni a pochi spicci...
 
comunque alla fine si ritorna sempre allo stesso discorso, un utente avendo gia l'auto benzina chiede pareri su impianti e sul funzionamento cercando altri utenti che hanno gia gasato le loro auto, e si ritrova blastato da altri che gli dicono di comprare diesel, che il gas fa schifo ecc... , non è per fare il polemico ma credo sia leggermente off topic rispetto a quello che aveva chiesto l'utente in principio, ovvero un opinione da chi ha già il gas sul funzionamento dello stesso con la nostra auto.

Cio detto, il discorso valvole secche credo che sul nostro motore valga molto meno degli altri, il multiair col tempo si adatta al gas, io non ho mai sentito la mia auto fare il classico picchietto tipico delle auto a fase fissa andando a gas, il rumore del motore è 90%lo stesso, per il discorso temperature invece, le auto moderne, sopratutto le sovralimentate, dovendo sopportare combustioni decisamente più potenti di un tranquillo aspirato sono dotati di valvole rinforzate o di materiali che ne consentono il lavoro tranquillamente a temperature più alte rispetto al normale.

tutto cio per chiedere gentilmente un cessate il fuoco, un utente ha trovato una macchina benzina a buon prezzo e l'ha comprata, ma per esigenze di km(come me) ha bisogno del gas per non spendere 600 euro al mese in benzina verde... dal momento che ha già la macchina a cosa serve insistere con il comprala diesel? se la voleva diesel la comprava cosi no?
 
Grazie a tutti comunque raga , la questione è solo il prezzo affare dell auto sapendo come è stata trattata dal mio amico invece che scontarla per prendere in altra ha raggiunto un accordo con me , adesso i soldi risparmiati per prendere un altra auto li voglio investire sul gpl tutto qui , vi farò sapere gli sviluppi dell auto una volta installato il gpl
 
  • Like
Reactions: franco853 e mcrs969
Grazie a tutti comunque raga , la questione è solo il prezzo affare dell auto sapendo come è stata trattata dal mio amico invece che scontarla per prendere in altra ha raggiunto un accordo con me , adesso i soldi risparmiati per prendere un altra auto li voglio investire sul gpl tutto qui , vi farò sapere gli sviluppi dell auto una volta installato il gpl

Alla fine hai optato per il seq.32 di brc anche tu? se si per favore(ammesso che te lo dicono) potresti farti dire se ti hanno collegato la lambda o l'obd alla centralina del gas? mi interesserebbe per avere un idea sulla fattibilità o meno di quello che ho in mente in futuro. e miraccomando dopo che ci avrai camminato un pò facci sapere come ti sembra la macchina;)

Vedrai che bello fare 350 km con 20 euro di gas anche senza avere il piede troppo leggero :D:cool:
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Ciao io vengo da ben 3 164 a Gpl e non ho mai avuto problemi Con la penultima ho fatto 430000 Km e mai toccato motore ma allora erano altri motori e impianti Ho comprato Giulia 200 Bz e di spesa carburante c è un abisso nonostante Giulia consumi poco per cui mi sono informato per Gpl ma sono stato vivamente sconsigliato da addetti al lavoro Fortuna che ho tenuto ancora 164 super con 285 000 Km perfetta e alterno Buona scelta
 
  • Like
Reactions: mcrs969 e franco853
S
Ciao io vengo da ben 3 164 a Gpl e non ho mai avuto problemi Con la penultima ho fatto 430000 Km e mai toccato motore ma allora erano altri motori e impianti Ho comprato Giulia 200 Bz e di spesa carburante c è un abisso nonostante Giulia consumi poco per cui mi sono informato per Gpl ma sono stato vivamente sconsigliato da addetti al lavoro Fortuna che ho tenuto ancora 164 super con 285 000 Km perfetta e alterno Buona scelta
Si sulle giulia, o per estensione sui motori a iniezione diretta, il gpl è difficile da implementare e comunque vuole sempre una percentuale di benzina per raffreddare liniettore essendo esso appunto a ridosso della camera di combustione. Quindi li non conviene, o perlomeno costerebbe uno svario, ma su motori come il mair da belle soddisfazioni per quanto mi riguarda :)
 
  • Like
Reactions: Iannino
Mi hanno garantito un impianto olandese molto affidabile ma costoso ma aspetto tempi migliori per non fare da cavia :):)
 
  • Like
Reactions: franco853
Esatto per quello ho chiesto a chi ha già avuto esperienze a riguardo !! A quanto ho letto nei vari forum molti hanno gasato il multiair , sto solo aspettando L impiantista
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a parte tutto , comunque le case auto, andrebbero denunciate per truffa ai danni dell'aquirente, i consumi da loro dichiarati sono una gran balla, anche con uno stile di guida attento e macchina perfetta, sono impossibili da raggiungere, come ad esempio nel caso della mia mito veloce dichiarata a 18.5 km/l in uso combinato, ma dove??? forse se la spingo!!:mad::mad::mad:
...Bhe guarda che se vai in discesa, magari in folle, e con vento a favore... forse ci arrivi a 18,5 km/l:D:D:D