A benzina il motore durerà di media 200/300 mila km se metti gpl a 200 o poco più quasi sicuramente dovrai smontare testata o buttare auto... il gpl e solo una scorciatoia per risparmiare sul carburante ma alla lunga la manutenzione e i problemi fanno spendere i soldi risparmiati se si cambia auto spesso e prima dei problemi ok altrimenti se si tiene auto parecchio si va a spendere molto in riparazione che si avvicina al valore del auto... solo in Italia c’è tt questa frenesia per il gpl fuori non c’è là nessuno...
scusami ma se solo in Italia usiamo il GPL e fuori nessuno siamo scemi noi? Quindi se solo in Giappone la gente non butta la carta per strada sono scemi i giapponesi? Nella mia città, Vercelli, c'è una Alfa 75 (oltre che un'altra 75 a metano) che gira da 150.000km con il GPL, e ne aveva già oltre 100.000 prima di metterlo, mai avuto nessun problema e così il proprietario si può continuare a mantenere il suo gingillo storico..!
la mia Giuly 1.4 120cv GPL, 50.000km oggi, presa nuova a Dicembre 2017, funziona benissimo, così come la MiTo del mio vicino che ha passato i 110.000km, anch'essa nuova a GPL, diversi colleghi hanno auto FCA e non FCA che sono a GPL, tutti molto felici e con percorrenze sempre maggiori ai 10-15.000km/anno... non mi pare poi, girando un po' in Europa, che in Italia siamo gli unici, certo il nostro è il mercato maggiore per il GPL... ma ben venga, inquina meno, risparmi denaro, è una alternativa al diesel, estendi l'autonomia dell'auto e utilizzi materiale "di scarto" come carburante, direi una volta tanto gli italiani fanno una cosa "bene" senza farsi incancrenire dall'esterofilia...
@Cuk_kush purtroppo non so risponderti perché non conosco ne il MultiAir ne persone che abbiano installato il GPL, ti consiglierei di provare a sentire altri installatori, certo è che il motore MultiAir viene spesso descritto come complicato e "delicato" quindi magari ti consiglio di fare un bel "cerca" nei post qui sul forum per capire "di che morte morire"...
Dal canto mio la Giuly 1.4 120cv a GPL funziona bene con tutte e 3 le mappe...