Consiglio impianto gpl su multiair

adesso che han sistemato solo la mappa ma ho ancora il bulbo da cambiare quindi lo s&s non funziona nel ciclo combinato sto sui 15 km/l prima per lo stesso tratto 12 km/l scarsi
 
consumo extraurbano?
 
extraurbano in piano direi senza problemi i 20 km/l... (cruise a 80-90 km/h) poi non ho un dato preciso in quanto io per andare e tornare da lavoro faccio del combinato..
 
scusa la tua auto consuma meno a GPL che benzina?? sta qualcosa che non torna......con 1 pieno quanti km fai? quanti litri di GPL sono il pieno?
 
ho appena fatto il pieno di gpl dopo che han modificato la mappa l'ultima volta, prima che la modificassero con un pieno facevo circa 450 km e un pieno son circa 36 litri.. (il pieno di ieri mi ha caricato 40 l) tieni anche conto che io ho il tct magari cambia qualcosa nelle rapportature..
 
La media si calcola Km percorsi diviso litri. Quindi la tua auto ha una media che oscilla tra i 12,5 e gli 11,25 km/l.
 
  • Like
Reactions: alessandrosx
con la vecchia mappa si con la nuova devo ancora verificare (ma ho notato che il board si avvicina abbastanza con la vecchia mappa mi dava una media degli 11,8)
 
Ancora non riesco a sistemare la giulietta in citta e a bassi regimi saltella sempre, in alcune condizioni. Per quando riguarda i consumi, siamo intorno ai 14 km\l (450 Km con 31L) in strade extraurbane rispettando i limiti.
 
Ancora non riesco a sistemare la giulietta in citta e a bassi regimi saltella sempre, in alcune condizioni. Per quando riguarda i consumi, siamo intorno ai 14 km\l (450 Km con 31L) in strade extraurbane rispettando i limiti.
Vorrei aggiungere la mia esperienza e spiegare (anche) perché "l'econometro" (indicatore km/l)non si può prendere in considerazione.
Io ho fatto installare Landi sul MA 170 CV
Vorrei spiegare che tra Dynamic e normale non c'è differenza di mappatura, perché la mappatura viene gestita dalla centralina benzina che viene ingannata dalla centralina GPL facendogli credere di continuare a funzionare a benzina.
Da qui, la differenza di valori letta dall'econometro, che come riscontri reali ha solo i valori stechiometrici prodotti dalle sonde lambda.
La stessa variazione dell'econometro la puoi ottenere semplicemente aumentando o diminuendo la pressione del riduttore, in quanto nella stessa unità di tempo passa più o meno gas.
Se l'auto in accelerazione violenta commuta a benzina (non necessariamente in Dynamic) è perché la pressione del riduttore è troppo bassa, iniettori tappo nero al posto del tappo bianco o riduttore di portata insufficiente o inidoneo al turbo -fine-
La tua Giulietta ha sicuramente una mappatura troppo magra e lo dicono gli ottimi consumi che ti ritrovi (ma non ottime prestazioni.
Io ho 217.000km bombola che carico a circa 44 litri e percorro in percorso urbano30% e extraurbano70% )non necessariamente a velocità codice ma nemmeno "da pista") 530 km in estate e 470 in inverno, ma in autostrada, sopra ai 120/130 km/hfaccio fatica a fare 430 km/pieno.
Se poi si potesse viaggiare a 160/170 penso che sarebbe ancora peggio...
Chiedo scusa, ma mi sono agganciato ad una pagina, involontariamente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Domanda: A chi ha fatto l'impianto a GPL su Multiair Euro 6, nei tagliandi, avete cambiato gradazione dell'olio?