Consiglio kit moduli ?

Salve, conoscete un modulo solo per la mappa acceleratore? Vorrei rendere più tranquillo l acceleratore in D.

In un mondo dove vogliono tutti l'auto più cattiva, vai decisamente controcorrente :) comunque per quanto (poco) ne so i vari moduli sono tutti concepiti per aumentare le prestazioni...non per diminuirle (non solo la Magneti Marelli..). Per avere l'acceleratore più tranquillo, la tengo in N, tanto la potenza massima raggiungibile è sempre la stessa al massimo dei giri e ai medio bassi così è più dolce.
 
In un mondo dove vogliono tutti l'auto più cattiva, vai decisamente controcorrente :) comunque per quanto (poco) ne so i vari moduli sono tutti concepiti per aumentare le prestazioni...non per diminuirle (non solo la Magneti Marelli..). Per avere l'acceleratore più tranquillo, la tengo in N, tanto la potenza massima raggiungibile è sempre la stessa al massimo dei giri e ai medio bassi così è più dolce.
Se non fosse che vorrei usare le funzioni in D con acceleratore in N, chi mi ha fatto la mappa non ha capito come modificare la mappa acceleratore, attualmente e troppo on/off
 
Se non fosse che vorrei usare le funzioni in D con acceleratore in N, chi mi ha fatto la mappa non ha capito come modificare la mappa acceleratore, attualmente e troppo on/off
È solo questore di limitatore di coppia, non cambia altro tra D e N nella centralina originale.
 
È solo questore di limitatore di coppia, non cambia altro tra D e N nella centralina originale.
Per capirci meglio, se la corsa dell acceleratore è di 6 centimetri a me nel primo centimetro ho 80% della spinta.
 
Mamma mia, no, avere tutto praticamente nel primo centimetro...è uno stress, quasi inguidabile.
 
  • Like
Reactions: molly65
mi sembra semplice la cosa.... ritorna dal mappatore e digli che cosi non puoi continuare.

ma scusa... prima di consegnarti l'auto, non l'hai provata?
 
mi sembra semplice la cosa.... ritorna dal mappatore e digli che cosi non puoi continuare.

ma scusa... prima di consegnarti l'auto, non l'hai provata?
Provata e chiesto di abbassare il tutto, riprovata e li per li era ok, ma a lungo mi viene voglia di avere i pregi del D senza stare in qualifica, a febbraio prossimo sono 2 anni
 
Provata e chiesto di abbassare il tutto, riprovata e li per li era ok, ma a lungo mi viene voglia di avere i pregi del D senza stare in qualifica, a febbraio prossimo sono 2 anni

Però scusa non ho capito... in D non hai la limitazione di coppia che passa da 320 N/M a 350, un acceleratore "più rapido" ed uno sterzo più rigido, niente altro, infatti come scritto in centinaia di messaggi, la potenza massima non cambia a pieni giri. Quindi quali sarebbero "i pregi del D" che vorresti in N? o meglio che cosa c'è che non ti piace in D...che fa si che non vuoi lasciarlo inserito sempre? Abbi pazienza, sono un po' duro di comprendonio :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
secondo me , come tanti ha voluto rimappare oltre a qualche cavallo in piu, perche in N la macchina è troppo soft ..... poi ha compreso il perche gli ingegneri alfa hanno impostato le 2 modalità in questo modo.

anch'io all'inizio la vedevo cosi... poi man mano mi sono reso conto che quotidianamente guidi in N tranne con qualche eccezione dove passi in D per avere piu accelerazione

in base a quello che ha scritto , tenta a tirare sempre e la differenza fra le 2 modalità non si sente piu di tanto