Consiglio kit moduli ?

Parlo per esperienza..io nella mia monto un modulo racechip da quasi un anno e 20mila km.. l'ho lasciato in impostazioni di fabbrica e devo dire che sul mio 1,6 averlo o meno si sente.. macchina più pronta e più scattante..ultimamente l'ho tolto per farlo provare a un amico su una 159 e la differenza la sto notando sia in termini di consumi che di prestazioni.. non è vero che i moduli rovinano le macchine o per lo meno questa affermazione non è corretta... io prima di acquistare mi sono fatto un'ampia cultura su questi aggeggi e sono arrivato alla conclusione che a mettere cattive voci in giro sono le persone che non l'hanno mai provato e che parlano per partito preso vantando a qualsiasi costo le rimappe in quanto danno migliori prestazioni..hanno scoperto l'america?!?!?! è normale che in una scala da 1 a 10 una mappa incrementa le prestazioni di 10 e un modulo di 7 ma non per questo significa che siano in'affidabili!! certo a patto di andare su roba seria..
il modulo race chip funziona solo sulla pressione del common rail infatti si attacca al flauto,è un modulo completamente digitale(cosa importantissima) con tante caratteristiche che lo rendono sicuro e affidabile.. questo che controlla turbina aria e inizione non lo conosco ma non credo dia tutta quella potenza che promette..o per lo meno dubito che la dia per più di qualche mese.... è troppo l'incremento che promette...
 
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Ora però lo devo vendere quindi se qualcuno fosse interessato mi faccia un fischio!!
 
Montato personalmente una settimana fa il modulo Magneti Marelli: pienamente soddisfatto. La macchina gira più tonda e pronta senza per questo essere cattivissima. Agli alti comunque è più rabbiosa. Ne trae vantaggio anche il cambio tct che soprattutto in N ora è perfetto, mentre prima dopo il cambio marcia il motore restava un po' vuoto. Io lo consiglio.
 
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Montato personalmente una settimana fa il modulo Magneti Marelli: pienamente soddisfatto. La macchina gira più tonda e pronta senza per questo essere cattivissima. Agli alti comunque è più rabbiosa. Ne trae vantaggio anche il cambio tct che soprattutto in N ora è perfetto, mentre prima dopo il cambio marcia il motore restava un po' vuoto. Io lo consiglio.


sul 1750 Tbi hai montato il modulo?
 
Scusate non ho aggiornato il profilo. Ora è una mjtd 170 cv!!!
 
Sarebbe questa giusto che porta dai 170 ai 188 CV in accelerazione hai riscontrato dei miglioramenti dagli 8 sec 0-100 ed i consumi sono migliorati ne vale la pena?
Anche tenendo conto del costo se non mi sbaglio costa oltre 300 questo modulo

Marca
Brand
Modello
Model
Motore
Model
Iniezione
Injection
Codice_Motore
Engine Code
Cil.
Displ.
CV
HP
CV Agg.
Increase
Modulo
Module
Cavo
Harness
ALFA ROMEO156 (932)2.4 JTD (932A1B__)CR-BOSCH839 A6.0002387140175ME100TME101BCR
ALFA ROMEO156 (932)2.4 JTD (932AXC)CR-BOSCH841 C0002387150185ME100TME101BCR
ALFA ROMEO156 (932)2.4 JTD (932B1)CR-BOSCHAR 325012387136166ME100TME101BCR
ALFA ROMEO1591.9 JTDM 16VCR-BOSCH937 A8.0001910136163ME100TME101BCR
ALFA ROMEO1591.9 JTDM 16VCR-BOSCH939 A2.0001910150166ME100TME101BCR
ALFA ROMEO1591.9 JTDM 8VCR-BOSCH939 A7.0001910115143ME100TME101BCR
ALFA ROMEO1591.9 JTDM 8VCR-BOSCH939 A1.0001910120136ME100TME101BCR
ALFA ROMEO1592.0 JTDMCR-BOSCH939 B3.0001956170188ME100TME101BCR
ALFA ROMEO1592.4 JTDMCR-BOSCH939 A3.0002387200216ME100TME101BCR
ALFA ROMEO1592.4 JTDMCR-BOSCH939 A9.0002387210226ME100TME101BCR
ALFA ROMEO166 (936)2.4 JTDCR-BOSCH841 M.0002387180210ME100TME101BCR
ALFA ROMEO166 (936)2.4 JTDCR-BOSCH936 B.0002387185215ME100TME101BCR
ALFA ROMEO166 (936)2.4 JTDCR-BOSCH841 G.0002387175205ME100TME101BCR
ALFA ROMEO166 (936)2.4 JTDCR-BOSCH841 C0002387150185ME100TME101BCR
ALFA ROMEO166 (936)2.4 JTD (936A2A__)CR-BOSCHAR 342022387136166ME100TME101BCR
ALFA ROMEO166 (936)2.4 JTD (936A2B__)CR-BOSCH839 A6.0002387140175ME100TME101BCR
ALFA ROMEOGIULIETTA 1.6 JTDMCR-BOSCH940 A3.0001598105121ME100TME101BCR
ALFA ROMEOGIULIETTA 2.0 JTDMCR-BOSCH940 A5.0001898140157ME100TME101BCR
ALFA ROMEOGIULIETTA 2.0 JTDMCR-BOSCH940 A4.0001990170188ME100TME101BCR
 
@marco88xx

La tabella che hai riportato a me pare abbastanza equilibrata. Anche se riguardo all'aumento di potenza io mi fermerei a 185cv, scarsi.
Il problema riguardo all'affidabilità, però, non è l'aumento di potenza in se, quanto quello della coppia massima. Infatti, è solo un'eccessivo aumento della coppia massima, soprattutto se a bassi regimi, che può triturarti la frizione; e nei casi peggiori anche qualche componente della trazione, cambio compreso. Insomma, entro giusti limiti di potenza massima, è solo alla quantità massima di coppia, e al regime alla quale si ottiene, che devi stare attento.

In questo caso, le tue possibilità di utilizzo diventano quattro:
modalità "N" del manettino DNA (comportamento di origine);
modalità "N" del manettino, più centralina aggiuntiva (moderato aumento di coppia e aumento di potenza);
modalità "D" del manettino (risposta più "pronta");
modalità "D" del manettino, più centralina aggiuntiva (deciso aumento della risposta e aumento di coppia massima).

Per averle sempre a disposizione, la centralina dev'essere naturalmente escludibile da telecomando.

In ogni caso, vale sicuramente la pena adottarla. Migliora tutto, consumi compresi: ammesso che si sia capaci di usarla con rispetto. E non è mica facile... :grinser021:


NB: Ovviamente, bisogna tener presente che una mappa realizzata ad hoc e memorizzata in centralina avrà sempre effetti migliori, e comunque più equilibrati. Togliendo però la libertà di attivarla o di escluderla all'abbisogna.
 
Ultima modifica:
Pero 300euro sono abbastanza.. io vi consiglio, a tempo perso, di vedere quello che ho io.. si chiama race chip... ha delle ottime caratteristiche e non costa uno sproposito la versione base che è comunque molto buona!!!
 
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