Antonio53
Super Alfista
- 21 Febbraio 2018
- 844
- 329
- 119
- SW Infot
- 002.009055
- UserMan
- dopo aggiornamento nessun UserMan
- Mappa
- 1026.xxxxEurope
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 td AT8
- Altre Auto
- Giulietta
La differenza tra i vari stili di guida cambia di parecchio.Grazie mille a tutti ragazzi delle risposte. Una domanda, ma cambiando il manettino del dna, quanto cambia la risposta dell'auto e la "spinta percepita? Io sarei per lo più per un uso "economy" ma non mi va di rinunciare alle prestazioni se ne ho "bisogno"
In D hai subito una percezione di Potenza e spinta,non la consiglio su strade cittadine e brevi percorsi .
La posizione N e' quella classica dove percepisci ancora la spinta del motore ma è sopportabile su strade urbane e trafficate anche extra urbane.
La posizione "economy" come la chiami tu,e' indicata con strade bagnate e innevate,dove l'auto viene assistita completamente dai vari sistemi di assistenza alla guida,e ti permette di guidare in tutta tranquillità tanto ci pensa la Giulia a tenerti in carreggiata.
Spesso su strade sconnesse ed anche in città utilizzo questo sistema di guida, molto morbido e confortevole.
Parlo con Giulia 150cv diesel con AT8.
Ho avuto modo,per ragioni di lavoro di provare la 180cv,sempre AT8 diesel,ti dirò che fino a 2500/3000 giri sono identiche,del resto hanno la stessa coppia,i pochi cv di differenza raramente riesci a notarli,tra traffico,limiti di velocità e autovelox ti limitano tantissimo
Ho scelto per questo motivo 150cv altrimenti sarei stato tentato dal 210 cv,non dal 180cv....