Consiglio olio mito 1.4 16V del 2010

Discussione in 'Additivi, Olii, Carburanti' iniziata da meglioqui, 4 Giugno 2018.

  1. I test che fa quello bisogna prenderli con le pinze. Ci sono troppe variabili. Per esempio quel pezzo metallico non è sempre lo stesso nel senso che a volte la lega è più densa, altre no; oppure per quanto tempo l olio riesce a stare su quel cuscinetto(a volte si vede che gira a secco perché finisce l olio nel contenitore). Ma la questione fondamentale che mette nel cestino tutti i suoi test è solo 1a: che l olio nel motore funziona con la pressione,cosa che lui non può emulare.
    Inoltre hai la termostatica che non ti funziona. La temperatura non deve salire e scendere, ma deve rimanere costante a 90 gradi e quello è compito della termostatica. Un motore che non lavora a temperatura ottimale fa più rumore di uno che lavora bene.
     
  2. Concordo con Nicola per quanto riguarda la temperatura che è legata
    sicuramente ad una mancata chiusura della valvola termostatica .

    In quanto al Syn Power della Valvoline avevo usato il 10W60 ,
    è in ogni caso un semisintetico come lo Shell , piuttosto denso a freddo
    ma con un ottima protezione a caldo .
    Sarebbe più indicato per motori di vecchio stampo senza punterie idrauliche
    ma ripeto , avevo usato il 10W60 ....

    Il fatto che sia un semisintetico non significa che sia di qualità inferiore ,
    spesso gli oli a base minerale offrono protezioni maggiori ma sono meno
    raffinati dei sintetici quindi un po meno acqua e più petrolio ....
    solo "leggermente" meno puliti ma basta non tenerli 30.000 km nella coppa

    ;)
     
  3. Altre opinioni sul valvoline 5w40 c3?

    Sto guardando altri olio 5w40 c3 con specifica Fiat s2.

    Il liquido moly sembra che lasci morchie, simile il fuchs titan.
     
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  4. Altre

    Ho visto anche il ravenol con specifica fiat
     
  5. Visti i prezzi raggiunti da Bardahl e Pakelo per l'ultimo acquisto ho preso questo da provare
    foto Consiglio olio mito 1.4 16V del 2010 - 1

    Olio Italiano , acquistato direttamente dal produttore sul suo sito

    FLUIP Olio Motore - Lubrificante Per Motore Senza Rivali

    e pagato poco più di 21€ al kg ; Io non mi stacco dal 10W60 ma offrono anche altre gradazioni .

    Non appena lo provo vi dico come va .
     
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  6. 21 euro a barattolo!!

    Bardahl 10W60 costa uguale!!
     
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  7. Dimmi dove trovi il Bardahl 10W60 a 21€ al Kg e ne compro subito una bella scorta ,
    ultimamente l'ho visto solo dai 29€ in su , praticamente allo stesso prezzo del Pakelo
     
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  8. 3 settimane fa su ebay. Sito "By the way"


    Adesso parte da 30 euro con punte di 35 a latta....
     
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