Consiglio per l'acquisto

Waltersot90

Alfista principiante
20 Novembre 2024
1
1
14
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120cv
Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum, approfitto per salutare tutti. Vorrei da voi qualche consiglio/ informazione per l'acquisto di una tonale benzina mild hybrid. Vi spiego grandi linee la mia situazione : possiedo una giulietta 1.6 120 cv jtdm da 7 anni a questa parte (con soli 63000km !) e non me ne separerei ancora per un bel po'. Sto però prendendo in considerazione l'acquisto di una Tonale benzina per 2 grandi motivi. Ho messo su famiglia, mi serve più spazio e soprattutto perchè ormai viaggio pochissimo ( 10/ 12 mila km in 2 DUE 🤣 ANNI ) per lavoro mi sposto solo in città ed esco solo di rado per qualche gita fuori porta. Il diesel per me è sempre stato il top ma ormai tra rigenerazioni, egr intasata e pochi viaggi lunghi mi duole solo il cuore trattarla così 🥺. A volte faccio solo un giro per portarla almeno in temperatura (e quindi spreco di carburante !) Vi chiedo se per il mio utilizzo, andare su questo mild hybrid quindi è la soluzione giusta? Grazie in anticipo !

• Like
Reactions: Louis 63
Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum, approfitto per salutare tutti. Vorrei da voi qualche consiglio/ informazione per l'acquisto di una tonale benzina mild hybrid. Vi spiego grandi linee la mia situazione : possiedo una giulietta 1.6 120 cv jtdm da 7 anni a questa parte (con soli 63000km !) e non me ne separerei ancora per un bel po'. Sto però prendendo in considerazione l'acquisto di una Tonale benzina per 2 grandi motivi. Ho messo su famiglia, mi serve più spazio e soprattutto perchè ormai viaggio pochissimo ( 10/ 12 mila km in 2 DUE 🤣 ANNI ) per lavoro mi sposto solo in città ed esco solo di rado per qualche gita fuori porta. Il diesel per me è sempre stato il top ma ormai tra rigenerazioni, egr intasata e pochi viaggi lunghi mi duole solo il cuore trattarla così 🥺. A volte faccio solo un giro per portarla almeno in temperatura (e quindi spreco di carburante !) Vi chiedo se per il mio utilizzo, andare su questo mild hybrid quindi è la soluzione giusta? Grazie in anticipo !
Caro Walter la risposta è "nascosta" nelle tue parole: io non posso che confermarne la scelta convinto che non ne rimarrai deluso.

Stelvio Benzina. Almeno potrai guidare un telaio con della meccanica in piena scuola alfa.
Forse se avesse desiderato una Stelvio avrebbe evitato di porre le sue domande in questa sezione (e non è la prima volta che ti viene detto).
Conosciamo oramai tutti i tuoi pensieri e noi tutti, infatti, continuiamo a domandarci il perché seguiti a scrivere in questa sezione con esternazioni alquanto ripetitive e alcune volte anche irriguardose nei confronti di chi ha fatto scelte diverse dalle tue.
Forse sarebbe il caso che tu iniziassi a domandarti il perché i tuoi consigli rimangono sempre ed inesorabilmente disattesi al posto di peritarti nel darci le tue "perle di saggezza".
Tutti stupidi (come diresti tu)?
A volte certe qualifiche sono molto più vicine all'oratore che ai suoi spettatori e questo dovrebbe portare ad una seria riflessione;)
Buona continuazione.

• Like
Reactions: leon82
- Informazione Pubblicitaria -
X