Consumi Alfa 147 JTDm 120 cv

Re: Perplesso sui consumi alfa 147 jtdm...

mi sono basato su quando entrava in riserva...

appena entrata in riserva ho fatto 10 euro e azzerato il contakm...

qundo sono entrato in riserva di nuovo ho fatto le considerazioni...
cosi non puoi calcolarti il consumo perche a me capita ke se sono in discesa mi segna la spia riservama se poi parcheggio con l'auto in piano la spia riserva non c'è piu oppure è salita di qualke tacca

Re: Perplesso sui consumi alfa 147 jtdm...

prima o poi la provo questa spia :grinser026:

Re: Alfa 147 - Informazione Consumi 1.9 120 CV

ma in autostrada a 110?
a mè sembravano pochissimi!!!! forse sono abituato male... prima avevo una lupo 1.4 tdi... l'ì dimenticavo il pieno per mesi....

- Informazione Pubblicitaria -

Guarda in autostrada adirittura ho fatto i 20 km/l, calcoli alla mano! Nel misto senza esagerare, faccio i 16, altrimenti i 13!!

allora per il raduno ligure io tra autostrada e strade collinari io col 150cv ho fatto una media di 16.2km/litro. un altro ragazzo con la 147 1.9 JTDm 8v identico percorso e identica andatura ha fatto i 17km/litro.

è il piede, mi sembrava strano che l'8v consumasse di più!!

:decoccio:

147 1.9 120Cv Consuma troppo

Ciao a tutti,

mi sono iscritto da poco perchè ho da poco comprato una 147 1.9 jtdm 120cv usata.

L'auto era prima intestata ad un unico proprietario dipendente della FIAT di Bologna (auto aziendale).

Solitamente guido l'auto in modo tranquillo per apprezzare la piacevolissima guida e per evitare di distruggere la meccanica sulle pessime strade della mia città.
Di solito viaggio mediamente sul 1900 giri/min, non di più, nonostante ciò non riesco a fare meno dei 16km/litro di carburante.

L'auto ha 68000 kilometri e dal libretto l'ultimo tagliando risale ai 60000 (tutti tagliandi Alfa).

Tuttavia trovo che l'auto consumi un pò troppo per essere un Diesel.

Lo fa a tutte le 147 con quel motore oppure c'è qualche problema?

Grazie,
Mariano

Re: 147 1.9 120Cv Consuma troppo

Se vai leggero come una piuma e cambi non oltre i 1900 rpm, mi sembra troppo come consumo. Fai verificare che l'auto non sia stata rimappata.

si ma su che strade ?
in circuito urbano la 1.9 diesel 120cv dichiara 7,5x100km quindi 13,3km/l
andandoci leggero sto facendo il 14,5km/l

Su strade urbane a scorrimento veloce, camminando quasi sempre in terza senza affondare il piede.

Su strade urbane a scorrimento veloce, camminando quasi sempre in terza senza affondare il piede.

In terza fai 16 Km/litro è pure troppo. Se vuoi consumare di meno, devi andare a 90Km/h in sesta, o se la tua non ce l'ha in quinta.

X