Consumi Alfa 147 JTDm 150 cv

Riferimento: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Allora: tornato dalle vacanze con 4.350km sulle spalle e consumo medio totale di 16,5km/l tenendo presente che 1.300 sono di autostrada per i 2 viaggi e che mi trovavo in montagna (dove è impossibile resistere alle curve). Per quanto riguarda i parziali ho toccato i 17km/l. Rimango soddisfatto. In più ho avuto modo di verificare che in pianura il mio consumo sarebbe di circa 18km/l (perlomeno secondo il mio stile di guida).

io con la mia vecchia 159 mantenevo un consumo medio di 14,5 km/l.... ma perchè amo la guida "alticcia"...
diciamo che stando tranquilli sui 110 in quinta riuscivo a mantenere i 18... in 6 marcia sotto i 120 mi sognavo anche i 13....

col bmw coupè 2.0 177cv sto sui 21 in alticcio e 24-25 in modalità nonno...

ovviamente dati alla pompa... non col computerino che il bmw non ha tra parentesi...

Ragazzi mi sa che ho finalmente imparato ad usare quest auto.....

Oggi ho rifatto una vecchia strada che nn facevo da 6-7 mesi....prima mi assestavo sui 15-15.5 Km/l e se volevo migliorare un po dovevo fare molta fatica.....oggi ho finito con 19 Km/l (sono un enormità), nn volevo crederci.....c'era traffico, ma scorrevole...naturalmente strada extraurbana!

Ho notato che prima appena arrivavo in prossimita dei 2000 giri mettevo la V marcia, ora invece utilizzo di piu la IV e passo in V solo attorno i 2500 giri (condizioni traffico permettendo)...sarà solo quello??

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -

Ragazzi mi sa che ho finalmente imparato ad usare quest auto.....

Oggi ho rifatto una vecchia strada che nn facevo da 6-7 mesi....prima mi assestavo sui 15-15.5 Km/l e se volevo migliorare un po dovevo fare molta fatica.....oggi ho finito con 19 Km/l (sono un enormità), nn volevo crederci.....c'era traffico, ma scorrevole...naturalmente strada extraurbana!

Ho notato che prima appena arrivavo in prossimita dei 2000 giri mettevo la V marcia, ora invece utilizzo di piu la IV e passo in V solo attorno i 2500 giri (condizioni traffico permettendo)...sarà solo quello??

:decoccio:

mmm guarda che se cambi a 2000 non risparmi mica, a che velocita' vai in V a 2000 giri? =| Fai sforzare il motore e consumar di piu!

Infatti...prima ero sempre sottosforzo...specie in V.....ora va molto molto meglio e i risultati si vedono :cool:

Ultimo viaggio: Roma-Vienna-Roma in totale 2.400km. Consumo medio 17,5km/l. Calcolando che da Firenze a Vienna e viceversa la velocità è blindata confermo la mia soddisfazione visto l'uso che faccio di questa macchina (solo extraurbano). :D

sono arrivato a 7600 km e vedo che ha cominciato a fare la media de 13 km.l in percorso urbano .
è evidente che ci mette un pò a slegare il motore .
la 147 a benzina ci a messo 10500 km adesso mi fa la media dei 10 km.l in città prima faceva i 8,5 ,
penso che prima di stabilizzare un buon consumo anche la 159 abbia bisogno di fare 10000 km x slegare il motore e forse il cambio di olio e filtri??:decoccio:

ma ke ciai er gasolio speciale 25kml... o hai fatto un errore nei calcoli o me tocca compra na bmw pure a me!

ma ke ciai er gasolio speciale 25kml... o hai fatto un errore nei calcoli o me tocca compra na bmw pure a me!

E comprate er bmw, ma stà n'campana, non ce provà a fa er pieno, sinnò trabocca, pecchè a quele machine er gasolio nun se consuma, ma je cresce.

E smettemola de dì fregnacce. :))

Ho notato che con l'abbassarsi della temperatura l'auto consuma di più.... :mad:

Sono passato dai buon vecchi 17 Km/l a circa 16.3.... :mad::mad::mad:

X