Consumi Alfa 147 JTDm 150 cv

Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

si, e poi aparte i consumi il 16v è un gran motore!
 
Ho appena fatto i calcoli. Ho una 147 150cv, 16' con 23.000km. O svuotato il serbatoio, ho fatto il pienno e direi che di media sono sui 17l/km facendo meta misto e meta citta con la solita tiratina alla settimana :grinser026:

Intendevo 17km/l :lol2:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

ragazzi, son rimasto stupito dai consumi che sto avendo sulla mia 47!
sto cercando di adottare uno stile di guida più tranquillo e lineare... oramai raramente supero i 100 orari. uso molto il cambio e poco i freni! lol
consumo medio segnato sul bc 17,8 con i 15" mentre scendo a 17,4 - 17,5 con i 17".
che dire, son davvero molto contento!! con un pieno arrivo a circa 1000 km. ottimo dierei!
un po' meno ottimo invece la candeletta che mi ha abbandonato e il cambio batteria che dovrò fare a breve...azz...

i valori che dai sono quelli del bc, ma reali quanto fai?
con la mia (115 cv) il bc mi segna tra i 18 e i 19 km/l, dipende dai percorsi, il consumo effettivo alla pompa è sui 16 km/l, quindi ho un errore di circa 15%.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

bhe, quello è da BC...però cota che metto sempre il pieno come inizia a d accendersi la spia della riserva. i consumi mi paiono reali o comunque poco sballati...
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

700 Km (misti tra autostrada-extraurbano e un po di riviera romagnola) con 50€ a 1.164 €/litro!!!
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

io ho notato che i consumi sono influenzati anche dal tipo di gasolio che si mette...allora io sulla mia ho sempre e soltanto usato il bludiesel, da un paio di pieni sto usando la shell v power diesel (1.549 €/L) e devo dire che mi consuma di più rispetto a quando metto il bludiesel, però c'è da dire che il motore cambia tantissimo...è molto più allegro!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv



ehehe calcola che la scorsa settimana al pieno sulla moto con la v power benzina era 1.707.
Però anche se consuma di più la differenza si nota tantissimo rispetto al bludiesel e blusuper... per chi pretende che questo motore deve consumare meno questo tipo di carbrante non è molto indicato :D
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

ciao la mia riesce a fare solo i 12-13 km l come mai?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

ehehe calcola che la scorsa settimana al pieno sulla moto con la v power benzina era 1.707.
Però anche se consuma di più la differenza si nota tantissimo rispetto al bludiesel e blusuper... per chi pretende che questo motore deve consumare meno questo tipo di carbrante non è molto indicato :D

la proverò prima o poi anche io questa v-power, però se il costo è 1.5 euro e i consumi peggiorano andrà si di più l'auto (quanto però....) ma annulla tutti vantaggi di un auto diesel su un benzina :rolleyes:

:decoccio:
 
X