Consumi Alfa 147 JTDm 150 cv

Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

...domani ripartirò destinazione napoli, ed effettuerò un successivo calcolo consumi e vi farò sapere :)
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Ragazzi, stesso percorso, stesse accortezze, clima spento ---> 18,1 Km/l

+1 Km/l senza clima acceso!!
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

ciao a tutti. da poco possessore di una 159 sw 150cv, mi rendo conto che i consumi oscillano dai 14 ai 15 senza particolari attenzioni su extraurbano. leggo che anche i possessori di audi a4 di pari potenza hanno consumi in linea con le nostre alfa.
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Ragazzi, stesso percorso, stesse accortezze, clima spento ---> 18,1 Km/l

+1 Km/l senza clima acceso!!

Si, ma questo non è guidare, se devi stare sempre costantemente con l'unico pensiero fisso al consumo, è chiaro che diventa una specie di rekord da battere, questo va bene se ti vuoi divertire ogni tanto a vedere fino a che livello di consumi riesci a portarla.

Ma non fa assolutamente testo, se vuoi vedere quello che consuma realmente, devi innanzitutto non usare il computer di bordo, circolare normalmente, come è il tuo solito stile di guida, senza particolari attenzioni e poi quando vai a rifare il pieno, vedi quello che hai consumato e vedrai che quei 18 km. lt. saranno solo un sogno.
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Si, ma questo non è guidare, se devi stare sempre costantemente con l'unico pensiero fisso al consumo, è chiaro che diventa una specie di rekord da battere, questo va bene se ti vuoi divertire ogni tanto a vedere fino a che livello di consumi riesci a portarla.

Ma non fa assolutamente testo, se vuoi vedere quello che consuma realmente, devi innanzitutto non usare il computer di bordo, circolare normalmente, come è il tuo solito stile di guida, senza particolari attenzioni e poi quando vai a rifare il pieno, vedi quello che hai consumato e vedrai che quei 18 km. lt. saranno solo un sogno.
quoto il corsivo, ormai i consumi medi li sapete, a questo punto non vi divertirerete piu guidando la Pantera, se dovete stare attenti ai consumi, infatti io sulla mia, anche se motore diverso, non li guardo piu di tanto! :decoccio:
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Io quando accellero non troppo dolcemente (sempre rimanendo nei limiti del cds) evito di guardarci ahahahah
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Si, ma questo non è guidare, se devi stare sempre costantemente con l'unico pensiero fisso al consumo, è chiaro che diventa una specie di rekord da battere, questo va bene se ti vuoi divertire ogni tanto a vedere fino a che livello di consumi riesci a portarla.

Ma non fa assolutamente testo, se vuoi vedere quello che consuma realmente, devi innanzitutto non usare il computer di bordo, circolare normalmente, come è il tuo solito stile di guida, senza particolari attenzioni e poi quando vai a rifare il pieno, vedi quello che hai consumato e vedrai che quei 18 km. lt. saranno solo un sogno.

Ti do ragione!! Per gustarci quest'auto non possiamo pensare sempre ai consumi. Magari uno sta attento solo a non esagerare. Io avevo l'occasione di prendere una 2.2jts a un ottimo prezzo, ma ho scelto il 1.9 jtdm per consumare di meno senza pensare a sacrificarmi :eclipsee_steering:.
Comunque, mediamente, tra accelerate, consumo extraurbano con piede pesante e leggero posso dire di essere sui 16km/l, compreso un minimo di città.
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Si, ma questo non è guidare, se devi stare sempre costantemente con l'unico pensiero fisso al consumo, è chiaro che diventa una specie di rekord da battere, questo va bene se ti vuoi divertire ogni tanto a vedere fino a che livello di consumi riesci a portarla.

Ma non fa assolutamente testo, se vuoi vedere quello che consuma realmente, devi innanzitutto non usare il computer di bordo, circolare normalmente, come è il tuo solito stile di guida, senza particolari attenzioni e poi quando vai a rifare il pieno, vedi quello che hai consumato e vedrai che quei 18 km. lt. saranno solo un sogno.


Infatti nn ho mai detto che sia divertente o piacevole...anzi è sonnolento e difficile da realizzare...ma quando l'unica paga che hai e il rimborso spese ci sei quasi costretto....... :mecry:

Cmq per il resto concordo....i consumi medi si aggirano tra i 14 e i 16 Km/l in base alle diverse circostanze, mentre in citta stai sui 12-13 Km/l max...

P.S. sul CdB nn sono d'accordo è molto preciso....se cosi nn fosse sarei rimasto a piedi in diverse occasioni..... ;)
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

P.S. sul CdB nn sono d'accordo è molto preciso....se cosi nn fosse sarei rimasto a piedi in diverse occasioni..... ;)

Confermo! I miei calcoli sono sempre uguali alle segnalazioni del cdb.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Confermo! I miei calcoli sono sempre uguali alle segnalazioni del cdb.
confermo...sia sulla 147 che ora sulla brera il cdb è stato sempre abbastanza preciso!!
comunque quoto chi dice di non farsi "schiavizzare" dal risparmio...non che sia sbagliato, ma a quel punto si perde tutto il gusto di guidare un'alfa!!!per lo meno io preferisco fare i 14 ma divertirmi alla grande piuttosto che fare i 16 ma guidando in "versione nonno"!!!:D
anche perchè a questo punto, che ce li abbiamo a fare i quadrilateri?!?!?siamo gli unici ad averli...è un peccato non sfruttarli!!!!:)