Antonio156alfa
Alfista Megalomane
- 20 Gennaio 2010
- 4,734
- 7,812
- 181
- 45
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Mi.To
- Motore
- 1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
Questa è un'altra storia, ma non mi venite a dire che se la macchina prima aveva 200cv e ora ne ha 230cv consuma meno.Volendo potrei fare una mappa che fino al 95% dell’acceleratore è perfettamente originale, e dal 95% al 100% ti do 50cv in piu
Certo che se fai la mappa che parte dal 95% in poi è chiaro che prima i consumi sono normali essendo che corrisponderebbe hai cavalli dichiarati e l'aumento avviene dopo il 95% ..
In questo caso non avrebbe senso che i cavalli partono dal 95% in poi, non avresti la potenza in basso ma solo in alto, a che ti serve la potenza dopo il 95% del gas?, se si mappa un veicolo la potenza deve esser disponibile subito non dopo il 95% avresti un buco di potenza a ogni cambio marcia..
Calcolando che è in legale e si perde l'omologazione per la circolazione su strada se proprio dovete mappare mappatele bene ste macchine.
Hai tempi miei quando si mappava non si stava a pensare hai consumi, si chiedeva il più possibile al motore che poi ci voleva la pompa attaccata al serbatoio era un altro paio di maniche..