Riferimento: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore
ciao,io ho il 105 cv da 2 anni con 10500 km, usato prevalentemente in citta 7 km x andare all lavoro e ritorno,piu questa estate in vacanza in costa azzurra,ho notato che con l'aumentare dei km e il primo cambio di olio e filtri il consumo si è attestato in torno ai 10 km .l rispetto alle medie spaventose che prima ottenevo ,8.9 km.l
avendo avuto il 2.0 ts su GTV 916 devo dire che consumava meno il 2.0
almeno fino ad adesso .
x RAVEN 1234
x la durata di un motore ALFA (se correttamente tagliandato) o quasi dato che i TS 16v sono metà fiat (monoblocco pratolaserra )di km ne fai anche piu di 400000 ,è tutto il resto che cede prima,come in qualsiasi altra vettura di marca diversa eccetto alcuni rottami anche di marchi famosi!!
la maggior parte delle vetture viene" rottamata" perche di modello passato o per rotture di costo superiore al valore economico della vettura
96000 KM QUESTE VETTURE SE LI MANGIANO ma bisogna sapere chi aveva prima la vettura come la trattava??
potresti avere il blocco cambio,frizione consumato o ammortizzatori da revisionare comunque tieni presente che con il gas serve un tipo di olio motore diverso x cui se non è stato usato il motore fara meno km.:decoccio: