Consumi eccessivo carburante

La macchina non ha minimamente nessun problema, le prestazioni sono davvero ottime , anche i tempi di ripresa ecc , domani la porto in alfa romeo e vediamo cosa mi dicono , oggi ho sentito un altro meccanico e dice che forse può essere che la macchina e stata mappata male e che gli serve un reset della centralina con i dati di fabbrica..
M. i. n. c. h. i. a. Questo è molto grave e non credo che il reset della centralina comporta dei costi lievi. Per rimettere tutto in ordine ci vuole un po' di pazienza e anche soldi.
 
M. i. n. c. h. i. a. Questo è molto grave e non credo che il reset della centralina comporta dei costi lievi. Per rimettere tutto in ordine ci vuole un po' di pazienza e anche soldi.
Si ma se cossi fosse la macchina la
Riporto al concessionario, mi riprendo i soldi e mi faccio qualcos altro…
 
Cioè.. ora ci vieni a dire che è mappata?!?
🤬
 
si ma mappatura fatta male l'ha fatta un cane quella mappatura allora, consumi del genere vuol dire iniettare gasolio a secchiate con lo stress che ne consegue per il motore e l'enorme quantità di particolato che si genera, il quale causa appunto rigenerazioni ad intervalli di gran lunga più brevi del dovuto, quindi se fosse davvero così tutto si spiegherebbe.

con il dpf, le nuvole di fumo nero delle rimappature fatte alla membro di segugio non !e vedi perché intrappolate dal filtro ma in questo modo il filtro si intasa molto molto velocemente e anziché rigenerare ogni qualche centinaio di km rigenera ogni qualche decina di km.

insomma non è una situazione sostenibile, al di là del consumo, ma un auto in queste condizioni se la mia teoria è corretta è letteralmente una bomba ad orologeria pronta a lasciarti a piedi con costosi guasti
 
Si ma se cossi fosse la macchina la
Riporto al concessionario, mi riprendo i soldi e mi faccio qualcos altro…
Questo è un altro discorso tu vai in Alfa se sono andati intorno alla centralina chiedi di farti una copia che atesta la manomissione voluntaria della centralina e glielo porti direttamente da loro. La mappa comporta dei consumi e anche il deterioramento delle parti meccaniche tipo il cambio.
 
Cioè.. ora ci vieni a dire che è mappata?!?
🤬
Non ho detto che e mappata, ho detto che e un ipotesi del meccanico.. e secondo me non lo so e , dato che l’ho comprata dal concessionario e la macchina ha appena fatto la revisione quando l’ho comprata
 
si ma mappatura fatta male l'ha fatta un cane quella mappatura allora, consumi del genere vuol dire iniettare gasolio a secchiate con lo stress che ne consegue per il motore e l'enorme quantità di particolato che si genera, il quale causa appunto rigenerazioni ad intervalli di gran lunga più brevi del dovuto, quindi se fosse davvero così tutto si spiegherebbe.

con il dpf, le nuvole di fumo nero delle rimappature fatte alla membro di segugio non !e vedi perché intrappolate dal filtro ma in questo modo il filtro si intasa molto molto velocemente e anziché rigenerare ogni qualche centinaio di km rigenera ogni qualche decina di km.

insomma non è una situazione sostenibile, al di là del consumo, ma un auto in queste condizioni se la mia teoria è corretta è letteralmente una bomba ad orologeria pronta a lasciarti a piedi con costosi guasti
Sinceramente spero che non sia cosi , e sinceramente nemmeno ci credo che sia mappata anche perché dai quando si è sentito concessionario che spaccia macchina Mappata per originale..
 
Non ho detto che e mappata, ho detto che e un ipotesi del meccanico.. e secondo me non lo so e , dato che l’ho comprata dal concessionario e la macchina ha appena fatto la revisione quando l’ho comprata
Tu vai domani in Alfa e vedi cosa salta fuori. Mi dispiace per coloro che denigrano le Alfa e poi corrono in Officina Autorizzata Alfa Romeo Fiat Lancia. Capisco che tu non centri nulla in questo discorso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non avevo collegato che hai un usato da poco tempo.
Ma quanti km ha?