Consumi eccessivo carburante

Oggi mi sono girato parecchie officine alfa e la risposta e stata sempre la stessa “ sulla centralina noi non possiamo fare nulla” alla fine la porto la fede racing a roma , la metto sul banco prova e vediamo se la macchina ha qualcosa che non va , per quanto riguarda sensori sporchi o altro in tutte le officine mi e stato detto che l’alfa del 2018 qualsiasi sensori funzioni male si accende la spia , quindi secondo loro non e un problema di sensori..
Ho contattato anche la concessionaria e mi hanno detto che posso andare a spese loro dal meccanico loro e vedere cosa c’e che non va , ma sinceramente credo poco che se la centralina e stata toccata il meccanico loro me lo dice , dato che ciò comporterebbe al rimborso…infatti prima vorrei trovare in problema a spese mie poi farmi rimborsare i soldi da loro…
 
infatti prima vorrei trovare in problema a spese mie poi farmi rimborsare i soldi da loro…
bisogna vedere che tipo di contratto hanno per la garanzia sul usato, ma se hanno venduto un mezzo con centralina non originale, direi proprio debbano rimborsarti previa fattura che mostra il ripristino/lavoro svolto
 
  • Like
Reactions: Pietro e igoroptik
Oggi mi sono girato parecchie officine alfa e la risposta e stata sempre la stessa “ sulla centralina noi non possiamo fare nulla” alla fine la porto la fede racing a roma , la metto sul banco prova e vediamo se la macchina ha qualcosa che non va , per quanto riguarda sensori sporchi o altro in tutte le officine mi e stato detto che l’alfa del 2018 qualsiasi sensori funzioni male si accende la spia , quindi secondo loro non e un problema di sensori..
Prima di andare a spendere dei altri soldi bisogna andare dalla concesionarea e fare un paio di chiacchiere.
 
Ho contattato anche la concessionaria e mi hanno detto che posso andare a spese loro dal meccanico loro e vedere cosa c’e che non va , ma sinceramente credo poco che se la centralina e stata toccata il meccanico loro me lo dice , dato che ciò comporterebbe al rimborso…infatti prima vorrei trovare in problema a spese mie poi farmi rimborsare i soldi da loro…
Che SFIGA.
 
Fanno pesto se vogliono a rimettere mappa originale basta re installare il software origina in concessionaria e molto semplice secondo me.. poi magari sono in buona fede e non sapevano che auto e mappata se uno da dentro auto per nuovo se ha mappa mica va a dirgli che è mappata e non va a spendere tempo e soldi per ripristinare la da dentro e stop se c’è su una mappa soft e difficile capire se e mappata o no
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Fanno pesto se vogliono a rimettere mappa originale basta re installare il software origina in concessionaria e molto semplice secondo me.. poi magari sono in buona fede e non sapevano che auto e mappata se uno da dentro auto per nuovo se ha mappa mica va a dirgli che è mappata e non va a spendere tempo e soldi per ripristinare la da dentro e stop se c’è su una mappa soft e difficile capire se e mappata o no
Ma io dico , uno puo essere cosi idiota da mappare una macche per farla consumare di piu ? Di solito la mappa serve per dare piu potenza e diminuire i consumi… è possibile?
 
Si la mappa si fa per molti motivi magari uno vuole erogazione diversa ecc.. in linea di massima se vai tranquillo con mappa avendo più coppia consumi calano leggermente… poi è ovvio se uno sfrutta spesso i cv e coppia in più i consumi aumenta..
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Ma io dico , uno puo essere cosi idiota da mappare una macche per farla consumare di piu ? Di solito la mappa serve per dare piu potenza e diminuire i consumi… è possibile?
Dipende chi la fa... Se la fa un idiota, aumentando ad minchiam la pressione del rail, ovvio che consuma di più
Ma visto che il motore fisicamente resta lo stesso, non scappi dalla fisica, se in un dato momento viene generata più potenza, sarà ottenuta bruciando più carburante
 
  • Like
Reactions: igoroptik
non so come funziona nelle concessionarie con i sistemi ufficiali della casa.
Non credo che siano in grado di intervenire su centraline che sono state manomesse.
certo che se mi hanno venduto una macchina rimappata chi me l'ha venduta ne risponde.
 
  • Like
Reactions: GenTLe e igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fossi in te, andrei da un preparatore, non l'elettrauto sotto casa..., verificherei a livello software se hanno fatto porcherie e poi deciderei se fare sistemare la porcheria o far installare la mappa originale. Per uno che sa fare il suo mestiere è un lavoro di una banalità commovente. Lascia perdere i service ufficiali, al massimo lì dentro possono cambiare olio e filtri. Nel mondo moto, per riportare una centralina allo stato originale, basta un passaggio in concessionaria, per Alfa sembra ci voglia la NASA...😏