Consumi GTV V6

Re: consumo gtv 3.2 v6

si infatti ho notato che con qualsiasi marcia spinge che è una bellezza...intanto con oggi sono arrivato a 122km con i 30 litri) speriamo riesco a farne altri 40 senza che si accenda la spia..ora la lancetta è a poco più della prima tacca dopo lo zero (quindi a 1/4)
la spia mi sembra si accenda a poco meno però...bu..

per il prezzo...mi è costata 0€ (io ho ceduto la 147 jtd 16v a mio zio e lui il gtv a me, perchè ora per lavoro farà 30000km annui)
 
Re: consumo gtv 3.2 v6

beh, non ti è costata 0 euro, ti è costata una 147 :D cmq ripeto, secondo me consumi decisamente troppo. Oggi Sono andato a stoccarda e il ritorno l'ho fatto praticamente tutto a tavoletta ma consumava decisamente meno, poi ti dirò quanto al prossimo rifornimento. A occhio, posso stimare 515km con 60 litri.
 
Re: consumo gtv 3.2 v6

il mio gtv turbo consuma pure lui....solo città mi ha fatto 5.68 lt/km.....e senza tirarlo...praticamente con 51 € ho fatto 210 km in città.....................
 
Re: consumo gtv 3.2 v6

serjiolin che dire, sei fortunato..! 8 e passa a litro fatti a tavoletta io bacio a terra..!
in città 5 a litro ci stanno tutti, il fatto è che io faccio extraurbano..
può forse il filtro un pò sporco e l'olio consumato aumentare i consumi? il primo tagliando è stato fatto a 20000km e ora ne ha 37000..
 
Re: consumo gtv 3.2 v6

no, non migliorerà dopo il tagliando. Cmq non aspettare veramente i 20k km ogni volta, fallo intorno ai 15, specialmente se la macchina hai intenzione di tenerla a lungo tirandola sempre così tanto.
Cmq, di regola, in extraurbano "normale" è la condizione in cui la macchina "dovrebbe" consumare meno in assoluto... ma si intende che metti la VI a 90 all'ora e resti lì :D
Cmq, sonny, hai letto il post dove parlo di come guidare per contenere i consumi? Forse per capirci qualcosa di più potresti fare un video dove ci mostri in che modo guidi, di solito... :D
 
Re: consumo gtv 3.2 v6

si infatti lo farò da ora in poi ogni 15 mila, cioè ognii 2 anni esatti, il fatto è che l'ho preso proprio ora che ne ha 37000km e quindi ora aspetto la tredicesima per fare tagliando (con distribuzione visti i quasi 5 anni della macchina) + gomme nuove (ci sono ancora quelle di serie good year f1)

sono nuovo del forum...corro a leggere la tua discussione sui consumi..
per fare un video come faccio? guido sempre da solo in auto...

ps pensavo terrorizzato ai consumi con il clima accesso (paura)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: consumo gtv 3.2 v6

a me non cambia quasi niente, un motore così grosso nemmeno se ne accorge. la mia discussione sui consumi la trovi in questo forum, titolo "passerei al v6... ma i consumi?"

io so che olio e filtri vanno cambiati ogni anno cmq, no?
 
Re: consumo gtv 3.2 v6

ho letto la discussione...in passato anch'io adottavo quel stile di guida, quando prendevo 520 euro al mese...vabbè che ora mica sono ricco, sto a 1100 mensili
cmq ora non riesco anche per questioni di "fretta", quando sono in ritardo affondo perchè in azienda se fai un minuto di ritardo ti tolgono un ora di lavoro dallo stipendio

per i tagliandi sapevo 2 annetti...

mi dici una cosa, ma il motore dopo quanti minuti va in temperatura?
 
Re: consumo gtv 3.2 v6

dipende anche da cosa faccio, ma con le temperature di adesso (sui 10-12° penso) tra i 5 e i 10 minuti...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: consumo gtv 3.2 v6

we bello, da quando in qua ti sei preso il gtv 3.2?