2.0 Benzina Consumi post mappatura?

Ciao a tutti.
Una curiosità: spesso si sente parlare di consumi migliorati nell'auto post mappatura della centralina.
Ovvio questo vale per l'uso normale dell'auto: nel momento in cui si spreme il motore per cercare le prestazioni, i cavalli in più chiedono più carburante e per forza di cose fanno consumare di più.

Qual'è la vostra esperienza, considerando l'uso quotidiano non sportivo, tra auto pre e post rimappatura? Mi interessa soprattutto il parere sui benzina.

Grazie, GenTLe
Io ti posso solo dire che rimappando per consumare meno parti male perché a fronte di 400 euro più o meno spesi per la mappa bela Giulia ci fai quasi 8 pieni con 8 pieni quanti km ci fai??? Buttiamola li numero a caso 600km 8x600km sono 4800km che a fronte della spesa della mappa potresti percorrere con quei soldi... Partiamo che fai la mappa devi PRIMA recuperare quei 4800km che a fronte di forse 1 km a litro di guadagno se vai piano ci metti una vita a portare solo i conti alla pari.... Non so se rendo l'idea
 
Io ti posso solo dire che rimappando per consumare meno parti male perché a fronte di 400 euro più o meno spesi per la mappa bela Giulia ci fai quasi 8 pieni con 8 pieni quanti km ci fai??? Buttiamola li numero a caso 600km 8x600km sono 4800km che a fronte della spesa della mappa potresti percorrere con quei soldi... Partiamo che fai la mappa devi PRIMA recuperare quei 4800km che a fronte di forse 1 km a litro di guadagno se vai piano ci metti una vita a portare solo i conti alla pari.... Non so se rendo l'idea
Io non voglio rimappare per consumare meno, anche perché sono piuttosto sicuro che quello lo facciano benissimo in sede di produzione, dato che il basso consumo è uno dei maggiori selling-point di qualunque vettura. Ma voglio sapere di quanto (e se) possono peggiorare i consumi nella guida quotidiana, non andando a sfruttare la maggiore potenza data dalla rimappatura.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider e GPoint
Io ti posso solo dire che rimappando per consumare meno parti male perché a fronte di 400 euro più o meno spesi per la mappa bela Giulia ci fai quasi 8 pieni con 8 pieni quanti km ci fai??? Buttiamola li numero a caso 600km 8x600km sono 4800km che a fronte della spesa della mappa potresti percorrere con quei soldi... Partiamo che fai la mappa devi PRIMA recuperare quei 4800km che a fronte di forse 1 km a litro di guadagno se vai piano ci metti una vita a portare solo i conti alla pari.... Non so se rendo l'idea
Io con 400€ al massimo ne faccio 5\6 di pieni :). Comunque come detto più volte e come ha scritto GenTLe, di sicuro uno non lo fa per consumare meno. Ci si può raccontare quello che si vuole, ma la verità è solo che lo si fa per i CV ;)
 
Io non voglio rimappare per consumare meno, anche perché sono piuttosto sicuro che quello lo facciano benissimo in sede di produzione, dato che il basso consumo è uno dei maggiori selling-point di qualunque vettura. Ma voglio sapere di quanto (e se) possono peggiorare i consumi nella guida quotidiana, non andando a sfruttare la maggiore potenza data dalla rimappatura.
Non peggiorano sicuro anzi, nella guida di tutti i giorni, a bassa/normale andatura, possono anche migliorare.
thumbnail_IMG_0793.jpg


Notare la "bassa" velocità media, il mio percorso tipo è 50% urbano e 50% tangenziale.
 
dimmi che hai un diesel a cui hai cambiato il cruscotto :D con la mia 200cv se sono mooolto bravo faccio 11 altrimenti sono 8km/l
 
Non peggiorano sicuro anzi, nella guida di tutti i giorni, a bassa/normale andatura, possono anche migliorare.
Visualizza allegato 218079

Notare la "bassa" velocità media, il mio percorso tipo è 50% urbano e 50% tangenziale.
Grazie arka Beppe, la tua è naftone :D La mia ultima media col 200CV è di 9,8km/l (ma c'è da dire che è in rodaggio... Ha su 1750km circa...)

No aspetta... E' una QV??? :oops::oops::oops::oops::oops: Ok che a quelle andature vai a 1450cc, ma non ci credo dai.
 
Ragazzi è una Diesel con il quadro Q.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La Q consuma un po' di più...
Ma non male! (9 Km/L) da...sempre
😁
 

Allegati

  • 6532D862-176D-4D35-A4C1-E2F7686073E2.jpeg
    6532D862-176D-4D35-A4C1-E2F7686073E2.jpeg
    248.3 KB · Visualizzazioni: 114
  • Like
Reactions: kormrider