Consumi

Lukelogan78

Alfista principiante
5 Novembre 2017
32
7
9
Regione
Valle d'Aosta
Alfa
Giulietta
Motore
1.6cc JTDm
Ciao una curiosità.....a voi quanto consuma la vostra Giulietta? Grazie
 
Dipende dalla motorizzazione, naturalmente!
La mia m.air 170 cv tct fa 10,5 in città, 12,5 a 135 km/h e 14 in extraurbano
 
  • Like
Reactions: Lukelogan78
La mia 1.6jtdm extraurbano sui 22[emoji106][emoji106]..grazie
 
Buongiorno, premetto che sono possessore di una 1.6jtdm 120 cv.. ho come consumi 14 km al lt.. poi una curiosità, per consumare meno è vero che con il cambio manuale devo viaggiare sempre in 5a o 6a ? cioè viaggiare con le marce basse fa consumare di piu?
scusate l'ignoranza in materia e grazie a chi risponderà..
 
Buongiorno, premetto che sono possessore di una 1.6jtdm 120 cv.. ho come consumi 14 km al lt.. poi una curiosità, per consumare meno è vero che con il cambio manuale devo viaggiare sempre in 5a o 6a ? cioè viaggiare con le marce basse fa consumare di piu?
scusate l'ignoranza in materia e grazie a chi risponderà..
ovviamente viaggiare con il rapporto più alto aiuta sempre nei consumi, solo che non devi esagerare sennò rischi di fare l'effetto contrario :) segui le indicazioni di cambio marcia del display e bene o male non sbaglierai mai, starai sempre nel range ottimale di coppia
 
grazie per la risposta, quindi voi andate sugli 80/100 in 5a o 6a già?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao una curiosità.....a voi quanto consuma la vostra Giulietta? Grazie

Io 2.0jtdm-2 150cv sono a 5,12L/100km di media da quando l'ho acquistata (sett2015). 19,53km/l.

@Beppeeee : il diesel Giulietta è da "imparare". Per avere consumi ottimali la soluzione migliore è cambiare fra i 1400 ed i 1700giri, non fare mai partenze a razzo, raggiungere velocità di crociera con calma e mantenerla costante. Così facendo il motore ha il rendimento migliore. Se si inizia a tenere sempre premuto il pedale, la bestia ciuccia. Non bisogna guidare un diesel come un benzina.