Consumi

Dipende dalla motorizzazione, naturalmente!
La mia m.air 170 cv tct fa 10,5 in città, 12,5 a 135 km/h e 14 in extraurbano

• Mi piace
Reazioni: Lukelogan78
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buongiorno, premetto che sono possessore di una 1.6jtdm 120 cv.. ho come consumi 14 km al lt.. poi una curiosità, per consumare meno è vero che con il cambio manuale devo viaggiare sempre in 5a o 6a ? cioè viaggiare con le marce basse fa consumare di piu?
scusate l'ignoranza in materia e grazie a chi risponderà..

Buongiorno, premetto che sono possessore di una 1.6jtdm 120 cv.. ho come consumi 14 km al lt.. poi una curiosità, per consumare meno è vero che con il cambio manuale devo viaggiare sempre in 5a o 6a ? cioè viaggiare con le marce basse fa consumare di piu?
scusate l'ignoranza in materia e grazie a chi risponderà..
ovviamente viaggiare con il rapporto più alto aiuta sempre nei consumi, solo che non devi esagerare sennò rischi di fare l'effetto contrario :) segui le indicazioni di cambio marcia del display e bene o male non sbaglierai mai, starai sempre nel range ottimale di coppia

Ciao una curiosità.....a voi quanto consuma la vostra Giulietta? Grazie

Io 2.0jtdm-2 150cv sono a 5,12L/100km di media da quando l'ho acquistata (sett2015). 19,53km/l.

@Beppeeee : il diesel Giulietta è da "imparare". Per avere consumi ottimali la soluzione migliore è cambiare fra i 1400 ed i 1700giri, non fare mai partenze a razzo, raggiungere velocità di crociera con calma e mantenerla costante. Così facendo il motore ha il rendimento migliore. Se si inizia a tenere sempre premuto il pedale, la bestia ciuccia. Non bisogna guidare un diesel come un benzina.