Consumo ADblue Stelvio veloce 210cv

Ma che dici? Uno si compra un auto da 60k minimo e va a fare l albanesata ( si dice in toscana per indicare chi accrocchia le auto,nulla di razzista) ? Allora si prendeva una bella x3 del 2005 e andava a Tirana a ballare sui tavoli con la musica a palla
Ma che ragionamento è???
Se tolgo DPF, EGR e AdBlue faccio solo un gran bene al motore e alle mie tasche. Avrò un motore affidabile, non dovrò diventare matto con le rigenerazioni, non avrò tutta l'aspirazione imbrattata dai gas di scarico immessi dall'EGR e non avrò l'AdBlue che mi si pianta a causa della pompa che non funziona, o dell'iniettore bloccato, o del galleggiante che non legge il livello corretto, ecc.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
La
Ma che ragionamento è???
Se tolgo DPF, EGR e AdBlue faccio solo un gran bene al motore e alle mie tasche. Avrò un motore affidabile, non dovrò diventare matto con le rigenerazioni, non avrò tutta l'aspirazione imbrattata dai gas di scarico immessi dall'EGR e non avrò l'AdBlue che mi si pianta a causa della pompa che non funziona, o dell'iniettore bloccato, o del galleggiante che non legge il livello corretto, ecc.
mia funziona benissimo tutto quello che dici mi sembra surreale
 
Aspetta 150/200 Mila e 6/8 anni poi ne riparliamo!!
 
Le minchiate che mettono sulle auto e la qualità in officina si vede appena arrivano con i problemi se le altre case che hanno messo adblu hanno tt problemi chi prima o chi dopo è quasi sicuro che i problemi li avranno anche queste… come il resto delle cose cp4 intercooler acqua egr ecc.. ormai non si salva nessuno… le auto moderne affidabili per ora sono le elettriche perché meno cose ci sono e meno rischi ci sono di rotture. in più generalmente le prime cose sono fatte meglio di dopo, col tempo si tende a calare spese e qualità sui materiali e lavorazioni per aumentare guadagno
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Benvenuto nel club degli azionisti adblue word inc. Ahaja a parte la battuta ti confermo che pure la mia 190cv presa a novembre 21 nuova consuma un botto come la tua. Circa 2000 2300 km e si accende spia qui di il 50% del serbatoio. In Alfa dicono che dipende dalla guida ela diagnosi è tutto ok ed in effetti l auto va alla grande ja gia 43000 km e tutto a gonfie vele ma adblue a galloni. Io ci lavoro con l'auto s mi piace anche corricchiare ma in azienda auto ne abbiamo ma le stelviodal 2021 in poi sono le più assetate. La xc60 190cv beve tre volte meno l adblue
Infatti anche a me in officina hanno detto di dosare meglio il piede dell’accelleratore 🤣🤣🤣🤣🤣
Prima avevo un 3008 hdi 190cv e consumava metà serbatoio ADblue ogni 10000km …..evidentemente il jtdm alfa è di suo più assetato
 
Infatti anche a me in officina hanno detto di dosare meglio il piede dell’accelleratore 🤣🤣🤣🤣🤣
Prima avevo un 3008 hdi 190cv e consumava metà serbatoio ADblue ogni 10000km …..evidentemente il jtdm alfa è di suo più assetato
A questo punto bisogna comprare una macchina a benzina. Perché se metti le spese di Adblue di un anno con il prezzo della benzina che è uguale al gasolio secondo me ci rimetti un bel po.
 
Visto che l’AdBlu non pregiudica le prestazioni e non imbratta nulla e un po’ di inquinamento lo toglie, finché funziona correttamente, io sono dell’idea di lasciarlo funzionante. I 20 euro ogni 8/10 Mila km mon mi cambiano la vita ( idem se diventassero 40).
Poi, nel caso si presenterà un problema valuterò se ripararlo o escluderlo.
 
A questo punto bisogna comprare una macchina a benzina. Perché se metti le spese di Adblue di un anno con il prezzo della benzina che è uguale al gasolio secondo me ci rimetti un bel po.
É vero che il costo del carburante é simile, ma i consumi che fai con il 2.2 diesel te li scordi con benzina… ieri Milano/riviera romagnola 20,7 kml con la Q4 😉
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
É vero che il costo del carburante é simile, ma i consumi che fai con il 2.2 diesel te li scordi con benzina… ieri Milano/riviera romagnola 20,7 kml con la Q4 😉
Velocità al ora?