Consumo anomalo acqua radiatore

Giorgione1978

Alfista principiante
5 Gennaio 2017
239
35
39
46
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtd
Buon giorno a tutti, da un po' di tempo a questa parte la mia giliuletta consuma acqua dopo due settimane la trovo sempre a livello minimo. Il mio meccanico facendo tagliando si è accorto che c'è perdita dal collettore di aspirazione.. È possibile la spesa è un po' esosa sto cercando di trovare il collettore a un buon prezzo. Avete consigli da darmi?
 
Purtroppo succede sul collettore c’è un passaggio di acqua e può avere delle perdite e un grosso lavoro perché bisogna smontare parecchie cose pompa alta pressione ecc.. cerca in rete se trovi il collettore nuovo di concorrenza magari costa molto meno di quello originale
 

Allegati

  • A884FD80-12B1-453D-B037-75AE2C53A12E.png
    A884FD80-12B1-453D-B037-75AE2C53A12E.png
    44.7 KB · Visualizzazioni: 101
  • 5414286F-0CA4-46A3-916A-A12F98BCAF91.png
    5414286F-0CA4-46A3-916A-A12F98BCAF91.png
    45.1 KB · Visualizzazioni: 92
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno se riesci trova di concorrenza il pezzo, online non ricordo quale sito Tedesco mi pare si riesce a risparmiare qualcosa, il problema poi è che il tuo meccanico se succede qualcosa non si prende la responsabilità su tutto il lavoro. Quindi io ti consiglio di far fare al meccanico tutto almeno ti garantisce il lavoro.
Mio parere
Ciao
 
Sto vedendo in. Rete ho. Visto qualcosa magneti marelli a buon prezzo... Ovviamente il lavoro lo farà lui.
 
Buongiorno se riesci trova di concorrenza il pezzo, online non ricordo quale sito Tedesco mi pare si riesce a risparmiare qualcosa, il problema poi è che il tuo meccanico se succede qualcosa non si prende la responsabilità su tutto il lavoro. Quindi io ti consiglio di far fare al meccanico tutto almeno ti garantisce il lavoro.
Mio parere
Ciao
Appena fatto il lavroro collettore scollato... Preso collettore originale magneti marelli pagato 280 più 250 euro di manodopera.

Ho preferito prendere l'originale per non avere problemi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stesso problema! Quello originale è Magneti Marelli?
Grazie per il 👍, presumo sia un si. Ma hanno risolto spero con una revisione del pezzo oppure anche quello nuovo é identico con gli stessi problemi a lungo andare del vecchio? Qualcuno sa dirmi se c'è un collettore "più robusto" o va bene il MM?
Inoltre ho sentito da alcuni che l'hanno cambiato, che per semplificare la procedura di smontaggio, dato che bisogna smontare mezza macchina, hanno segato i prigionieri e poi sostituiti con viti, a qualcuno risulta?