Consumo gomme Alfa Giulia, quanti km avete fatto con il primo treno?

Se hai i 19 pollici la sensibilità agli angoli dell'assetto (non solo la convergenza) è notevole, una controllata fa solo bene.
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Buongiorno a tutti, qualcuno ha avuto problemi di convergenza???
Ho la giulia veloce diesel da 11 mesi circa, a marzo ho dovuto cambiare le gomme anteriori perchè la convergenza mi aveva mangiato il pneumatico destro in maniera anomala dopo circa 14.000km
ora sono a 26.000km e devo sostituire quelle posteriori, usandola molto nell'urbano penso ci possa stare la sostituzione a questo chilometraggio, ma ora mi dicono h le gomme anteriori in particolare lo pneumatico destro è mangiato in maniera anomala causa convergenza?!

qualcuno ha avuto problemi di convergenza, oggettivamente parlando di 7 anni di grande punto con cerchi da 17"
e 5 anni di BMW 120d con pneumatici da 17" non ho mai dovuto toccare la convergenza.
cambia gommista. ci sono gommisti che sanno fare la convergenza e gommisti che non la sanno fare.
 
  • Like
Reactions: skylele83
Altra opzione, hai detto che ti si è mangiata di più l'anteriore destra, in che lato della gomme era più mangiata?
Perchè se come hai scritto, fai nella maggior parte dei tragitti un percorso urbano, tutte quelle rotonde che sono nate come funghi ad ogni incrocio fanno mangiare in maniera anomala la spalla esterna dell'anteriore destra con una conseguente usura...
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Gome da 18" e usura ruota anterione lato interno quindi non è un problema di rotonde
 
Ciao,

Controlla gli angoli ruota, per mandare fuori convergenza basta una buca o un marciapiede. Se vuoi provare accelera sul dritto e lascia quasi libero il volante, se tira a dx o sx è la convergenza da registrare per certo.

Ciao
 
  • Like
Reactions: skylele83
Ho scoperto che la mia ha divorato il battistrada interno di tutte e due le anteriori km 36000 (zero mm all’interno - 4/5 mm all’esterno)
 
  • Like
Reactions: stefano1980
Aggiungo che ha ceduto la carcassa dell’anteriore dx... Pirelli Cinturato P7 Runflat.... leggera bolla sul fianco esterno (meno male che i runflat sono rinforzati).... ora sto un attimo riflettendo se comprare lo stesso modello di pneumatico o altro.
 
Davide che Giulia Hai?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma hai chiesto parere.a.un gommista?
Perché il consumo anomalo dipende dell'assetto e non dal tipo di pneumatici, come anche il cedimento se si prende una buca profonda o con bordo tagliente in velocità è possibile.