Consumo gomme Alfa Giulia, quanti km avete fatto con il primo treno?

Levate le F1 estive e montate le Michelin invernali . A marzo confrontero l'usura interna delle due gomme.
Ciao, buon capodanno.
A quanto le gonfiate? io le tengo a 2.6. (225/50 17)
 
Ciao, buon capodanno.
A quanto le gonfiate? io le tengo a 2.6. (225/50 17)
La regola d'oro sembra essere quella di aumentare di un po' la pressione indicata sul libretto, almeno così dice il mio gommista (da cui mi servo da 40 anni e che ha ben 12 ponti di sollevamento).
Sempre fatto così e sempre trovato benissimo.
Allora in inverno 1 decimo in + ed in estate 2 decimi.
225/50 17 ant. 2,3 bar - post. 2,5 bar in inverno, ant. 2,4 bar - post. 2,6 bar in estate (libretto dice 2,2 - 2,4).
La seconda regola dice di comprarsi un manometro di precisione e di controllare assolutamente a FREDDO.
Mai fidarsi degli altrui manometri che causa uso/colpi ecc. sono quasi sempre starati e mooolto imprecisi.
 
Io le tengo a 2.2 ant. 2.4 post ( 18 differenziate )
 
Io le tengo a 2.2 ant. 2.4 post ( 18 differenziate )
io leggermente di più....2.4 ant e 2.5 post., sia adesso che con le estive.
Alcuni giorni fa sono passato in officina per cambiare le pastiglie anteriori ed abbiamo verificato l'usura degli anteriori invernali (GoodYear rimontate circa 2500 km fa, alla loro terza stagione)...sono più usurate internamente, non sono certo che questa differenza di usura sia tutta da attribuirsi a questo periodo, probabilmente erano già usurate dal vecchio proprietario con i vecchi valori di assetto, però mi pare che a novembre la differenza tra esterno ed interno non fosse così evidente....le Pirelli con gli stessi angoli di adesso si sono usurate regolarmente, hanno durato pochissimo, però in maniera regolare....che stranezze...
 
25000 km consumo uniforme tranne posteriore destra Goodyear Eagle F1 asymmetric 3 runflat 18" differenziate questi sono gli spessori nei canali, posteriore sinistra consumo uniforme 4,5 - 4,6
IMG_20200411_223156.jpeg
 
Pressione? Dovrebbe essere 2.7 a freddo.
Misura nuovamente ed in più punti perche dalla foto non mi pare ci siano 2mm tra interno ed esterno. Soprattutto a giudicare dall'usura del battistrada sulla spalla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Posteriori 2,2 - 2,3 a freddo come da libretto manutenzione poi a caldo 2,6 - 2,7 rilevato dai sensori tpms la sinistra è uniforme ma questa è consumata troppo all'esterno la scanalatura più esterna è quasi arrivato al tassello di controllo.
Pressione? Dovrebbe essere 2.7 a freddo.
Misura nuovamente ed in più punti perche dalla foto non mi pare ci siano 2mm tra interno ed esterno. Soprattutto a giudicare dall'usura del battistrada sulla spalla.