ciao a tutti di nuovo, chiedo nuovamente consiglio a voi che siete notevolmente più esperti di me su praticamente tutto ciò che riguarda le giulia in generale.
non troppo tempo fa ho fatto eseguire il tagliando cambio e tagliando motore alla mia giulia (le specifiche sono tutte nel titolo), tutto ok finché dopo circa 2-3k km mi scende una tacca dal infotainment, così il giorno dopo ben a freddo decido di controllare dall’astina fisica, ed effettivamente era calato di circa 1/4. non sicuro però di quanto ne avesse messo esattamente il meccanico ho deciso di fare il rabbocco di nuovo e di controllare da me con precisione. siccome era già successo che il livello scendesse da computerino e poi risalisse da solo senza mettere mano.
il livello era quello della foto numero 1
ho rabboccato fino al punto indicato in foto (la numero 2 e la numero 3, sono entrambe le facce della stecca) e a seguito la foto di quanto olio è servito circa, più o meno 150ml.
ora a distanza di nemmeno 10gg mi segna di nuovo il livello a 3/4, come da foto numero 4 e dopo non aver fatto neanche 1000km.
ora la mia domanda è: cosa potrebbe causare tutto ciò?
possibile che sia da cambiare il filtro blowby e che quindi l’olio in eccesso me lo spara in aspirazione e lo brucia?
grazie in anticipo
non troppo tempo fa ho fatto eseguire il tagliando cambio e tagliando motore alla mia giulia (le specifiche sono tutte nel titolo), tutto ok finché dopo circa 2-3k km mi scende una tacca dal infotainment, così il giorno dopo ben a freddo decido di controllare dall’astina fisica, ed effettivamente era calato di circa 1/4. non sicuro però di quanto ne avesse messo esattamente il meccanico ho deciso di fare il rabbocco di nuovo e di controllare da me con precisione. siccome era già successo che il livello scendesse da computerino e poi risalisse da solo senza mettere mano.
il livello era quello della foto numero 1
ho rabboccato fino al punto indicato in foto (la numero 2 e la numero 3, sono entrambe le facce della stecca) e a seguito la foto di quanto olio è servito circa, più o meno 150ml.
ora a distanza di nemmeno 10gg mi segna di nuovo il livello a 3/4, come da foto numero 4 e dopo non aver fatto neanche 1000km.
ora la mia domanda è: cosa potrebbe causare tutto ciò?
possibile che sia da cambiare il filtro blowby e che quindi l’olio in eccesso me lo spara in aspirazione e lo brucia?
grazie in anticipo
Allegati
-
IMG_9702.webp210.8 KB · Visualizzazioni: 1
-
IMG_9704.webp233 KB · Visualizzazioni: 1
-
IMG_9705.webp246.1 KB · Visualizzazioni: 1
-
IMG_9703.webp177.7 KB · Visualizzazioni: 1
-
IMG_9706.webp1 MB · Visualizzazioni: 1
-
IMG_9707.webp472.6 KB · Visualizzazioni: 1
-
IMG_9814.webp69.3 KB · Visualizzazioni: 1
-
IMG_9812.webp255.2 KB · Visualizzazioni: 1