- 15 Luglio 2016
- 104
- 13
- 19
- Regione
- Lazio
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 2000 jtd 140 cv
Buongiorno a tutti possiedo una Giulietta 2000 diesel 140 cv con circa 170000 km comprata usata.
Possibile che ogni 5000 km l'asticella dell'olio da piena passa a vuota(dovrebbe essere circa 1 lt)?
Premetto che ho cambiato l'olio mettendo il selenia 5w30 quella della casa.
Quando spengo l'auto sento un odore dolciastro penso sia derivato dell'olio che brucia però fumo bianco non esce.
Perdite non ne ho, solo che ho dovuto cambiare le fascette dal tubo che va dal recupero dei vapori olio alla turbina che gocciava di olio con la fascetta originale.
Le fasce non sono perché l'auto va benissimo tira da dio, parte subito e tiene perfettamente il minimo.
La turbina non sembra fare fischi strani l'unica cosa é con il programma torque quando l'auto si scalda va in vancum a -8 Non mi e mai capitato con nessuna auto che andasse sotto invece di rimanere a 0.
Cosa potrebbe essere secondo voi?
Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Possibile che ogni 5000 km l'asticella dell'olio da piena passa a vuota(dovrebbe essere circa 1 lt)?
Premetto che ho cambiato l'olio mettendo il selenia 5w30 quella della casa.
Quando spengo l'auto sento un odore dolciastro penso sia derivato dell'olio che brucia però fumo bianco non esce.
Perdite non ne ho, solo che ho dovuto cambiare le fascette dal tubo che va dal recupero dei vapori olio alla turbina che gocciava di olio con la fascetta originale.
Le fasce non sono perché l'auto va benissimo tira da dio, parte subito e tiene perfettamente il minimo.
La turbina non sembra fare fischi strani l'unica cosa é con il programma torque quando l'auto si scalda va in vancum a -8 Non mi e mai capitato con nessuna auto che andasse sotto invece di rimanere a 0.
Cosa potrebbe essere secondo voi?
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