Consumo olio eccessivo?

Alcune foto dell'intervento e del pistone incriminato. Ora non consuma più olio.
IMG-20180328-WA0006.jpg
IMG-20180328-WA0007.jpg
IMG-20180328-WA0008.jpg
IMG-20180328-WA0010.jpg
 
Ultima modifica:
Hai fatto alesare i cilindri??
 
i cilindri li ha portato a lucidare.
Alessaggio non so che intendi, scusa l'ignoranza


l'alesaggio è il diametro interno dei cilindri

Quelli che si fanno lucidare sono
I pistoni.

E comunque su uno dei 4 si vede che è grattugiato sul bordo esterno in testa dove c'è la fascia consumata.

Dimmi una cosa, ma sta Giulietta l'hai presa usata a 120.000km??
 
l'alesaggio è il diametro interno dei cilindri

Quelli che si fanno lucidare sono
I pistoni.

E comunque su uno dei 4 si vede che è grattugiato sul bordo esterno in testa dove c'è la fascia consumata.

Dimmi una cosa, ma sta Giulietta l'hai presa usata a 120.000km??
Presa usata a 78mila km da un dirigente alfa romeo. In Questi 3 anni ho svolto manutenzione.e sempre presso officine alfa romeo. Chiedo di verificare anche il kilometraggio e mi dissero che era reale.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Presa usata a 78mila km da un dirigente alfa romeo. In Questi 3 anni ho svolto manutenzione.e sempre presso officine alfa romeo. Chiedo di verificare anche il kilometraggio e mi dissero che era reale.



ti dico solo che per ridurre un jtd in quel modo ce ne vuole.. Ma uno si deve proprio impegnare al massimo.. Da bastardo nella pancia proprio....

Non ti fidare delle aziendali... Dei "dirigenti alfa romeo"... Quelli non sanno guidare e li ammazzano i motori...delinquenti con il brevetto...

Basta un'accensione sola da nuova e muovere i primi 500metri per far fuori il motore se si é bestie...

magari giravano a manetta con l'olio al minimo...

Figurati nell'arco di 80.000km... Povera Giulietta...

E comunque tranquillo che non sarai ne il primo ne l'ultimo...

Ha avuto inizio il festival dei jtd spaccati:

alfa 159 jtdm - sono rimasto a piedi in autostrada
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Presa usata a 78mila km da un dirigente alfa romeo. In Questi 3 anni ho svolto manutenzione.e sempre presso officine alfa romeo. Chiedo di verificare anche il kilometraggio e mi dissero che era reale.


E hai resistito altri 50.000km mettendo olio prima di decidere a smontare tutto??

Scusa le mille domande ma vorrei capire...

Ma Quando l'avevi presa, già consumava olio?? o il difetto si è manifestato col tempo?


E Quanto olio ti consumava su quanti km ??

E nessuno mi toglie dalla testa che parte della colpa, se non tutta, dipenda anche dalle manutenzioni fatte in officina ufficiale... Magari non cambiavano l'olio... O lo aspiravano... Non cambiavano il filtro... Se poi ci aggiungiamo i cambi olio ogni 40.000km... Sempre se lo cambiavano:

Dopo 5 mesi dall'acquisto




Il dirigente camminava male e ignorava la spia di degrado olio diluito dal gasolio per via delle combustioni del filtro del particolato... Sai che effetto smeriglio il gasolio misto a fuliggine e incombusto del trattore...

Allegria!!
 
Ultima modifica: