Consumo olio eccessivo?

A voi come sembra quest'additivo qualcuno lo ha provato?

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Sono un po' contrario nel mettere i trattamenti...preferisco intanto mettere il bardhal 5w40
 
Certo però ho una curiosità nel capire dove cavolo perde...
Il mio dubbio sono i guida valvole perché per esclusione togliendo fasce e turbina rimangono quelle...
 
Certo però ho una curiosità nel capire dove cavolo perde...
Il mio dubbio sono i guida valvole perché per esclusione togliendo fasce e turbina rimangono quelle...
Giusta affermazione, ma non ti sorge il dubbio che visto che hai il tubo aspirazione aria tutto imbrattato di olio,
Che magari 0,5 Lt se ne vanno da la ?

Cmq ognuno fa come crede , metti pure il 5w40, e vedrai che invece di 1 lt ogni mille, se ne beve 0,9 lt ogni mille km.
Cose cambiato ?
Cmq di sicuro la situazione non peggiora, e male non fa.
Ci si sente fra 5000 km, e dai resoconto.
Ciao



Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: cesare560
Si sono i vapori dell'olio che sono eccessivi secondo me sono i guida valvole ma vedere se sono effettivamente quelli bisogna aprire il motore ed ha un certo costo
 
Semplice,........più semplice.....ancora.......

Già sritto sopra,......basta fare un decanter olio artigianale, solo per 500/1000 km, da quanto olio si accumula sul decanter hai capito dove il tuo problema.
Prova pure il 5w40 male non fa.
Ciao


Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Buongiorno. Anch'io ho lo stesso motore è il consumo d'olio si aggira intorno a un kg per 5000 km. Non mi sono mai preoccupato . In passato ho letto che consuma circa 200 gr. Ogni 1000 Km
 
  • Like
Reactions: SBU
Vai a pagina 215 del libretto di uso e manutenzione. C'è addirittura scritto che nei primi 5 o 6 mila km il consumo di olio può arrivare fino a 400 gr. Ogni 1000 km. Con poi stabilizzarsi
 
Non è assolutamente normale un dato del genere.

È la turbina da rifare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si ma io l'ho presa usata ha circa 170000 km,ho avuto 3 auto e non hanno mai consumato tutto questo olio tra un tagliando e l'altro che facevo io ogni 20000 km consumavano circa un quarto di astina olio.
Anche l'auto dei miei genitori e quella di mia sorella è così.
 
  • Like
Reactions: kormrider
X