Consumo olio giulietta 2000 diesel

NO. a quest'ora sai quanto olio c'era la dentro...

c'è da guardare il gioco dell'alberino della turbina e se non è questo
sul 2000 140CV erano fasce e pistoni.
 
Buona sera,
Per quanto riguarda la mia auto, siccome ho la garanzia, il rivenditore si prende carico tramite l assicurazione, per sostituire fasce e guarnizioni guida valvole, senza che io spenda 1 euro, avrei una domanda ma dopo averla fatta riparare, il lavoro potrebbe durare ho avrei comunque sempre dei problemi? Grazie
 
Buona sera,
Per quanto riguarda la mia auto, siccome ho la garanzia, il rivenditore si prende carico tramite l assicurazione, per sostituire fasce e guarnizioni guida valvole, senza che io spenda 1 euro, avrei una domanda ma dopo averla fatta riparare, il lavoro potrebbe durare ho avrei comunque sempre dei problemi? Grazie


Se il lavoro è fatto a regola il motore torna nuovo e ci puoi fare altri 20 anni.

Cambiare le sole fasce dipende dallo stato di usura dei cilindri
 
Ok capito, almeno penso ke sarà controllato per bene, per il meccanico che eseguirà il lavoro, sarà il mio di fiducia,
Ho chiesto perché mi e stato anche data l opportunità di sostituire la macchina con un altra ma la mia mi pure bene purché sia sistemata
 
Salve a tutti,
Io un po' di tempo fa un annetto circa, avevo avviato una discussione su questo forum a riguardo il mio problema con la mia giulietta 2.0, ed ho avuto delle risposte, su questo forum, comunque il mio problema è sempre lo stesso, dopo aver fatto presente il tutto al rivenditore procediamo con la sostituzione del motore, ma dopo 4000 km circa, vado a controllare il mio livello dell olio e lo trovato a metà tra i due segnali, e normale o no?
Da premettere che prima consumava circa 1 lt d olio ogni 1000 km
 
L'olio motore ( a motore freddo) deve essere sempre a metà tra il min e il max (mai sotto il min, ma sopratutto mai oltre il max), bisogna controllare appena sostituito dove era il livello .
 
Sul libretto di uso e manutenzione della macchina, ho visto che è normale un piccolo consumo d olio con motore nuovo, il mio è stato sostituito con un motore nuovo, ma quando hanno fatto la sostituzione del motore, il livello dell olio era quasi al max.
Quindi può essere che sia normale, e dovrei vedere dopo aver fatto il rabbocco se continua..
Grazie
 
Per essere assolutamente "normale" il consumo di olio motore dovrebbe essere di circa 0.5 L ogni 10.000 km (il livello da min a max è circa 1 Litro ...) , ma se hanno messo più olio del dovuto (livello vicino al max ) allora può starci un consumo maggiore ; Esempio nel 1.4 multiair il livello giusto è a 2/3 tra il min e il max e quindi non al max, se ne mettono di più poi è chiaro che il consumo è maggiore. Controlla ogni 5000 km e vedi , per ora non è da "allarmarsi " .
 
Ok, ma una domanda mi spieghi il perché su di un lato dell astina l olio è maggiore, nel mio caso a metà tra il min e max, e sull altro lato e quasi al min
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok, ma una domanda mi spieghi il perché su di un lato dell astina l olio è maggiore, nel mio caso a metà tra il min e max, e sull altro lato e quasi al min
Perchè l'auto non è perfettamete in piano (poi aspetta qualche ora dallo spegnimento del motore).