Consumo olio

Ciro Scala

Alfista principiante
13 Marzo 2021
14
1
5
Regione
Campania
Alfa
Mi.To
Ragazzi buonasera, la mia macchina brucia olio, da poco ho cambiato la turbina, il consumo si è ridotto ma c’è sempre. A minimo la macchina non fuma bianco ma quando la tiro si. Cosa potrebbe essere?
 
Siccome NN abbiamo la palla di vetro sarebbe opportuno che tu ci dessi maggiori info, che dici? ;)
La macchina ha 103000km è una 1.3 multijet 70cv. La macchina bruciava olio, ho cambiato la turbina siccome il coreassy aveva un movimento un pó esagerato ed il consumo si è ridotto ma non del tutto. Adesso in 1000km ho consumato 1l di olio. Sono sicuro che la macchina non perde dato che a terra non c’è mai nessuno macchia. L’olio che uso è selenia 5w30
 
La macchina ha 103000km è una 1.3 multijet 70cv. La macchina bruciava olio, ho cambiato la turbina siccome il coreassy aveva un movimento un pó esagerato ed il consumo si è ridotto ma non del tutto. Adesso in 1000km ho consumato 1l di olio. Sono sicuro che la macchina non perde dato che a terra non c’è mai nessuno macchia. L’olio che uso è selenia 5w30

Ragazzi buonasera, la mia macchina brucia olio, da poco ho cambiato la turbina, il consumo si è ridotto ma c’è sempre. A minimo la macchina non fuma bianco ma quando la tiro si. Cosa potrebbe essere?
L'ennesima discussione aperta sullo stesso identifico problema.






Segnalo @kormrider x una risposta più esuasiava ;)
Ti Ringrazio Carlo, al nostro amico Ciro gli risposi chiaramente già in maniera piuttosto esaustiva qualche settimana addietro. Proprio in un'altra delle innumerevoli discussioni aperte da Ciro... non so più cos'altro dire... mi pare evidente che si tratta delle fasce dei pistoni...

 
  • Like
Reactions: Camionaro
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi buonasera, la mia macchina brucia olio, da poco ho cambiato la turbina, il consumo si è ridotto ma c’è sempre. A minimo la macchina non fuma bianco ma quando la tiro si. Cosa potrebbe essere?
Mi sembra che ci stai prendendo per il "naso" e sono gentile nel dirtelo..
Hai aperto per lo stesso argomento gia' 6 post e con questo siamo al settimo.
Ora basta.
Al prossimo post per lo stesso argomento sottoponiamo il tutto all'amministratore per i dovuti provvedimenti.
 
  • Like
Reactions: kormrider