Consumo perdita/olio, riparare o sostituire motore?

Discussione in 'Twin spark' iniziata da Alfixedda, 30 Giugno 2018.

  1. Guarnizione sostituita. E ho anche appurato che i paraoli non perdono. Era la guarnizione talmente secca che sembrava plastica, infatti togliendola si è distrutta. Finalmente ora potrò appurare i reali consumi di olio. foto Consumo perdita/olio, riparare o sostituire motore? - 1foto Consumo perdita/olio, riparare o sostituire motore? - 2foto Consumo perdita/olio, riparare o sostituire motore? - 3
     
    A kormrider e manu77 piace questo messaggio.
  2. Ottimo;)che guarnizione hai preso allora?magari lascia senza la copertura e controlla la tenuta.....con le candele hai combinato?ciao
     
    A kormrider piace questo elemento.
  3. Ho preso una Flebi Blistein, mi serviva in fretta perché devo fare un viaggio e ordinata su Amazon prime ed è arrivata sta mattina. Con le candele le smonto settimana prossima perché non avevo la chiave giusta. Ora ho fatto una 30 ina di km e il motore è finalmente asciutto.
     
    A manu77 piace questo elemento.
  4. bel lavoro, è sempre un piacere vedere all'opera noi alfisti…

    comunque penso che quelle quantità d'olio esagerate non dipendessero in alcun modo dalla guarnizione usurata

    tieni controllato il consumo d'olio..
     
    A Alfixedda e merk piace questo messaggio.
  5. Metterci le proprie mani (a patto che si sappia cosa si sta facendo) da sempre soddisfazione ... Come hai detto tu credo anch'io che ne mangi di olio, dati anche i chilometri. Anche se non vedo fumosità allo scarico. Dalla guarnizione comunque ne usciva veramente tanto... Ho pulito bene anche il copri collettori ma ho il catalizzatore e la parte più bassa dello scarico inzuppato di olio.... Ora mi fa ancora un po' di puzza fino a che non finisce di bruciare ed evaporare del tutto.
    Piano piano la sto sistemando a brevissimo faccio la distribuzione, bracci superiori e quelli posteriori che sono rumorosi (ho già cambiato le biellette della barra stabilizzatrice). Poi dovrò lucidare i fari anteriori che sono un po' opachi e trovare un modo per togliere dei graffi dal parabrezza (il vecchio proprietario andava in giro con le spazzole a zero e il ferro del supporto ha fatto dei leggeri solchi nel vetro ). A proposito se avete qualcosa da consigliarmi... Vi ringrazierei!
     
  6. Potresti postare una foto del parabrezza per rendere l'idea?
    Hai già fatto il cambio olio? Cosa hai messo?
     
    A Alfixedda piace questo elemento.
  7. Lava per bene il vano motore, con la lancia e uno sgrassante specifico per motori in modo da rimuovere il grosso, vedere per bene da dove trasudava ed evitare di sentire la puzza d'olio bruciato in abitacolo..

    Per il parabrezza un bravo carrozziere saprà lucidare e riempire i solchi...
     
    A ziopalm e Alfixedda piace questo messaggio.
  8. Bel lavoro. Bilstein dovrebbe essere di buona qualità. Io di solito trovo Reinz e lunedì ne farò montare una nuova con la distribuzione completa.(dopo 5 anni e 60 mila km sarà indurita)
     
    A Alfixedda piace questo elemento.
  9. Appena posso carico la foto. Ho fatto fare un tagliando economico a un meccanico nella città dove sono andato a prenderla prima di portarla a casa, meglio che viaggiare con olio vecchio. Mi ha messo un 10w40 della GM. Appena faccio la distribuzione gli faccio un cambio olio e filtri anticipato con lo shell helix 10w60 come molti mi avete suggerito qui sul forum, anche per abbassare un po' i consumi d'olio.
     
    A kormrider piace questo elemento.
  10. Solo una domanda, ma dove hai comprato quelle scarpe antinfortunistiche? ..... le voglio. :D:D:D
     
    A Gianmichele 156 e kormrider piace questo messaggio.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa 147 1.6 105 cv GPL consumi elevati Twin spark 25 Giugno 2019
[SONDAGGIO] Relazione tra specifiche olio e relativo consumo Twin spark 30 Gennaio 2019
Perdite, lettura,raffredamento, consumo eccessivo......dell'olio motore - 147 TS Twin spark 13 Febbraio 2008