Consumo perdita/olio, riparare o sostituire motore?

Guarnizione sostituita. E ho anche appurato che i paraoli non perdono. Era la guarnizione talmente secca che sembrava plastica, infatti togliendola si è distrutta. Finalmente ora potrò appurare i reali consumi di olio.
IMG_20180706_104052.jpg
IMG_20180706_104029.jpg
IMG_20180706_103219.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider e manu77
Ottimo;)che guarnizione hai preso allora?magari lascia senza la copertura e controlla la tenuta.....con le candele hai combinato?ciao
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ottimo;)che guarnizione hai preso allora?magari lascia senza la copertura e controlla la tenuta.....con le candele hai combinato?ciao
Ho preso una Flebi Blistein, mi serviva in fretta perché devo fare un viaggio e ordinata su Amazon prime ed è arrivata sta mattina. Con le candele le smonto settimana prossima perché non avevo la chiave giusta. Ora ho fatto una 30 ina di km e il motore è finalmente asciutto.
 
  • Like
Reactions: manu77
bel lavoro, è sempre un piacere vedere all'opera noi alfisti…

comunque penso che quelle quantità d'olio esagerate non dipendessero in alcun modo dalla guarnizione usurata

tieni controllato il consumo d'olio..
 
  • Like
Reactions: Alfixedda e merk
bel lavoro, è sempre un piacere vedere all'opera noi alfisti…

comunque penso che quelle quantità d'olio esagerate non dipendessero in alcun modo dalla guarnizione usurata

tieni controllato il consumo d'olio..
Metterci le proprie mani (a patto che si sappia cosa si sta facendo) da sempre soddisfazione [emoji123]... Come hai detto tu credo anch'io che ne mangi di olio, dati anche i chilometri. Anche se non vedo fumosità allo scarico. Dalla guarnizione comunque ne usciva veramente tanto... Ho pulito bene anche il copri collettori ma ho il catalizzatore e la parte più bassa dello scarico inzuppato di olio.... Ora mi fa ancora un po' di puzza fino a che non finisce di bruciare ed evaporare del tutto.
Piano piano la sto sistemando [emoji5] a brevissimo faccio la distribuzione, bracci superiori e quelli posteriori che sono rumorosi (ho già cambiato le biellette della barra stabilizzatrice). Poi dovrò lucidare i fari anteriori che sono un po' opachi e trovare un modo per togliere dei graffi dal parabrezza (il vecchio proprietario andava in giro con le spazzole a zero e il ferro del supporto ha fatto dei leggeri solchi nel vetro [emoji31] [emoji30]). A proposito se avete qualcosa da consigliarmi... Vi ringrazierei!
 
Metterci le proprie mani (a patto che si sappia cosa si sta facendo) da sempre soddisfazione [emoji123]... Come hai detto tu credo anch'io che ne mangi di olio, dati anche i chilometri. Anche se non vedo fumosità allo scarico. Dalla guarnizione comunque ne usciva veramente tanto... Ho pulito bene anche il copri collettori ma ho il catalizzatore e la parte più bassa dello scarico inzuppato di olio.... Ora mi fa ancora un po' di puzza fino a che non finisce di bruciare ed evaporare del tutto.
Piano piano la sto sistemando [emoji5] a brevissimo faccio la distribuzione, bracci superiori e quelli posteriori che sono rumorosi (ho già cambiato le biellette della barra stabilizzatrice). Poi dovrò lucidare i fari anteriori che sono un po' opachi e trovare un modo per togliere dei graffi dal parabrezza (il vecchio proprietario andava in giro con le spazzole a zero e il ferro del supporto ha fatto dei leggeri solchi nel vetro [emoji31] [emoji30]). A proposito se avete qualcosa da consigliarmi... Vi ringrazierei!
Potresti postare una foto del parabrezza per rendere l'idea?
Hai già fatto il cambio olio? Cosa hai messo?
 
  • Like
Reactions: Alfixedda
Lava per bene il vano motore, con la lancia e uno sgrassante specifico per motori in modo da rimuovere il grosso, vedere per bene da dove trasudava ed evitare di sentire la puzza d'olio bruciato in abitacolo..

Per il parabrezza un bravo carrozziere saprà lucidare e riempire i solchi...
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Alfixedda
Bel lavoro. Bilstein dovrebbe essere di buona qualità. Io di solito trovo Reinz e lunedì ne farò montare una nuova con la distribuzione completa.(dopo 5 anni e 60 mila km sarà indurita)
 
  • Like
Reactions: Alfixedda
Potresti postare una foto del parabrezza per rendere l'idea?
Hai già fatto il cambio olio? Cosa hai messo?
Appena posso carico la foto. Ho fatto fare un tagliando economico a un meccanico nella città dove sono andato a prenderla prima di portarla a casa, meglio che viaggiare con olio vecchio. Mi ha messo un 10w40 della GM. Appena faccio la distribuzione gli faccio un cambio olio e filtri anticipato con lo shell helix 10w60 come molti mi avete suggerito qui sul forum, anche per abbassare un po' i consumi d'olio.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto