Ciao, il mio consiglio:sull'olio solo 10 40 e buono.... per assurdo sulla mia uso eni sint 10 40 almeno da 15 anni....mi trovo bene e trovi la tanica da 4litri a una ventina di euro più prendi un litro a parte. Ho rimosso 2 volte anche la coppa, nessuna morchia o incrostazione quindi a mio parere l'olio è buono.ma lo cambio una volta all'anno o circa dopo 12-13 mila km....ho fatto circa 180mila km, tutti io e mia moglie,non mangia,non fuma non perde.ma il discorso olio è relativo, usa solo roba buona....ho fatto 2 volte la cinghia e MAI, dico MAi sostituito il variatore!quelli che lo cambiano si ritrovano con un variatore rumoroso dopo qualche migliaio di km.....e non ho mai sentito di un variatore rotto dopo anni di esperienze e conoscenze di questi motori.ho molti amici che hanno 156 t.s. con circa 300mila km senza problemi. Ma io ti dico che non userei mai viscosità diverse....ma fai tu....una cosa, poi ti do il mio consiglio....sei sicuro che perde da paraoli? Te lo chiedo perché voglio sapere come fai a dirlo....secondo me controlla i pozzetti delle candele e vedi la quantità di olio che ci è finita dentro. Lava bene il motore, ordina una nuova guarnizione punterie e cambiala.... e poi controlla se perdeva solo da li come invece penso io. Attento, forse non lo sai ma non trovi scelta come marca x la guarnizione, fanno cagare come ricambi e ne ho viste perdere a decine, cambiate nuove. È successo anche a me, poi ne ho acquistata una di un altra marca e ho risolto...ciao