Contachilometri: discrepanza tra A e B.

Certo poli...eccole:

20130601_210541.jpg
20130601_210553.jpg
20130601_210604.jpg
20130601_210613.jpg

Ultima modifica:
Ragazzi, posso chiedervi una indicazione?
quando sono andato dal tizio dei contachilometri ho fatto l'errore di raccontargli tutta la storia; questo l'ha messo sulla difensiva e nella posizione di dirmi (come già detto) "te lo verifico ma non metto nulla nero su bianco".
Ora, capisco la posizione di questo signore nel volersi tutelare, ma pagare una prestazione lavorativa e non avere nulla di scritto non lo trovo giusto nemmeno, quindi non ritornerà da questo meccanico.
Ho trovato un'altra azienda che si occupa di questi lavori, e vorrei questa volta chiedere una diagnosi senza però far trasparire le mie intenzioni, in modo da pagare la prestazione e da ricevere un documento sul lavoro fatto.
Come posso richiedere la prestazione senza mettere allarmismi al meccanico? Cioè, non lo voglio "fregare" per avvalermi di un documento che non vuole darmi, ma voglio quello per cui pago e poi me lo voglio gestire prima con la concessionaria e poi (se fanno i duri) con un'avvocato che ratifichi la perizia da me fatta.
Come posso chiedere al meccanico questa cosa? Chiedo una semplice diagnosi completa della centralina? Credo che se nomino "chilometri" o "odometri" quello si mette paura come l'altro, quindi tocca tirarli in mezzo a tutti i dati in modo da averli ma non destare allarmi.
Come posso fare?

Fai in modo da poter vedere i km reali,fallo entrare nel programma,al momento della lettura,se i km sono stati scalati,chiedi di mettere tutto nero su bianco,se si rifiuta,tu rifiutati di pagare.Se vuole i soldi,beh,che chiami pure le forze dell'ordine,a quel punto dovrà stamparti per forza la diagnosi.

- Informazione Pubblicitaria -
Fai in modo da poter vedere i km reali,fallo entrare nel programma,al momento della lettura,se i km sono stati scalati,chiedi di mettere tutto nero su bianco,se si rifiuta,tu rifiutati di pagare.Se vuole i soldi,beh,che chiami pure le forze dell'ordine,a quel punto dovrà stamparti per forza la diagnosi.
Bhe si è una cosa che ho pensato anche io, però non vorrei arrivarci a un'irrigidimento..vorrei fare il preciso e l'amicone e alla fine andarmene con quello che mi serve (pagando ovviamente) lasciandolo col sorriso e senza dare nell'occhio

Lo so,ma potresti anche andartene senza nulla in mano e con la voglia di spaccare tutto.......

Lo so,ma potresti anche andartene senza nulla in mano e con la voglia di spaccare tutto.......

eh eh...si paga sempre DOPO la prestazione...se non rilascia nulla, anche il mio portafoglio non rilascerà nulla

Grazie Furio.

Quello in foto NON è un volante impugnato per 140 mila e passa chilometri.

è proprio quello che mi dico anche io...se vedessi le foto delle guarnizione, gommini, pedali, pomelli, moquette diresti che hanno restaurato la macchina...non può avere 140.000 km e avere queste condizioni (e non penso abbiano cambiato tutto)...

a me pare assurdo che scalino 90.000 km per guadagnarci su magari 2.000€ e poi ne spendano 1.000 per rimettere apposto tutto...bo...io ho controllato anche la cinghia della distribuzione e sembra in ottime condizione (nessun segno di usura)...

X