Continua perdita filtro dell'olio, non so piu cosa fare!

Non lo so. Al momento mi è stato sostituito tutto lo scambiatore di calore (ovvero tutto il supporto che comprende scambiatore e cartuccia olio) solo che, anziché tornare a perdere nella giunzione tappo di plastica ed alluminio, ha iniziato a perdere nella giunzione tra il pezzo nuovo e motore a cui è collegato (monoblocco suppongo). Quindi ha sostituito di nuovo tutto il supporto in garanzia sostenendo che fosse difettoso. Comunque, al momento non perde piu da circa due mesi... ma secondo me è solo perché è inverno, in estate il circuito è messo piu sotto stress. Spero sia solo una mia teoria errata...
 
Non lo so. Al momento mi è stato sostituito tutto lo scambiatore di calore (ovvero tutto il supporto che comprende scambiatore e cartuccia olio) solo che, anziché tornare a perdere nella giunzione tappo di plastica ed alluminio, ha iniziato a perdere nella giunzione tra il pezzo nuovo e motore a cui è collegato (monoblocco suppongo). Quindi ha sostituito di nuovo tutto il supporto in garanzia sostenendo che fosse difettoso. Comunque, al momento non perde piu da circa due mesi... ma secondo me è solo perché è inverno, in estate il circuito è messo piu sotto stress. Spero sia solo una mia teoria errata...
🤞
 
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speriamo perché sono ad un passo da cambiare auto con appena 79.000 km. Tutto ciò rasenta la follia per quanto mi riguarda, oltre gia ad un'inspiegabile ed incomprensibile aumento dei consumi (piccolo OT: facevo i 20 al litro di media e adesso gli 18.5, facendo pure attenzione a dosare il gas)...
 
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speriamo perché sono ad un passo da cambiare auto con appena 79.000 km. Tutto ciò rasenta la follia per quanto mi riguarda, oltre gia ad un'inspiegabile ed incomprensibile aumento dei consumi (piccolo OT: facevo i 20 al litro di media e adesso gli 18.5, facendo pure attenzione a dosare il gas)...
Percorri mediamente brevi distanze prevalentemente extraurbane scoreevoli?
In inverno è normale!
 
speriamo perché sono ad un passo da cambiare auto con appena 79.000 km. Tutto ciò rasenta la follia per quanto mi riguarda, oltre gia ad un'inspiegabile ed incomprensibile aumento dei consumi (piccolo OT: facevo i 20 al litro di media e adesso gli 18.5, facendo pure attenzione a dosare il gas)...
Prova a far pulire i sensori e particolari soggetti a imbrattamento, egr, debimetro, sensore map, collettore aspirazione...
 
Percorri mediamente brevi distanze prevalentemente extraurbane scoreevoli?
In inverno è normale!
misto, prevalentemente prinvinciali e statali abbastanza scorrevoli e poco traffico cittadino.
Ho questi consumi anche in estate in realtà...
Prova a far pulire i sensori e particolari soggetti a imbrattamento, egr, debimetro, sensore map, collettore aspirazione...
Li pulisco ad ogni tagliando io personalmente. Aggiungo: Faccio anche un trattamento con un'intera bomboletta spray per la pulizia del collettore di aspirazione, 1 o due volte l'anno ma... non è che faccia chissà cosa...
 
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misto, prevalentemente prinvinciali e statali abbastanza scorrevoli e poco traffico cittadino.
Ho questi consumi anche in estate in realtà...

Li pulisco ad ogni tagliando io personalmente. Aggiungo: Faccio anche un trattamento con un'intera bomboletta spray per la pulizia del collettore di aspirazione, 1 o due volte l'anno ma... non è che faccia chissà cosa...
Fai un trattamento di decarbonizzazione con l'idrogeno. Cerca una officina che lo usa e vedrai che i consumi torneranno buoni
 
misto, prevalentemente prinvinciali e statali abbastanza scorrevoli e poco traffico cittadino.
Ho questi consumi anche in estate in realtà...

Li pulisco ad ogni tagliando io personalmente. Aggiungo: Faccio anche un trattamento con un'intera bomboletta spray per la pulizia del collettore di aspirazione, 1 o due volte l'anno ma... non è che faccia chissà cosa...
L'unico modo per risolvere è smontare tutto e pulire a livello molecolare. Bombolette, dialisi e intrugli vari sono solamente acqua di rose, non puliscono una mazza.
 
ma dubito possa pulire l'intero collettoe di aspirazione (quello in plastica) o no?
Sicuramente il trattamento all'idrogeno non può pulire il sensore di flusso, ed anche la valvola EGR ne trarrà poco vantaggio, in compenso pulirai la camera di scoppio, le valvole, la turbina, sonde lambda e catalizzatore...
Puoi tenere pulito il collettore di aspirazione, ma se la EGR riversa troppi fumi in aspirazione, sarai sempre a pulirlo...
 
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