2.2 Diesel continua problema bassa pressione olio motore

Con la differenza che almeno in BMW hanno fatto i richiami per sistemare, in alfa non interessa a quanto pare

• Like
Reactions: Caprone64 e Yarway
Si hanno fatto più di un richiamo senza risolvere definitivamente niente... perché era progettato talmente male che a fronte di svariate modifiche i problemi non potevano essere risolti

Si hanno fatto più di un richiamo senza risolvere definitivamente niente... perché era progettato talmente male che a fronte di svariate modifiche i problemi non potevano essere risolti
Ne hanno preso coscienza e infatti se fai la distribuzione ti pagano la metà dell'intervento a differenza di alfa che se ne frega

- Informazione Pubblicitaria -
Ti pagano metà della distribuzione e ti prendono per il culo perché non risolvi niente, la catena si rompe perché sono progettati male pignone dell' albero primario , pignone intermedio ,controalberi , tendicatena. Ad alcuni hanno cambiato anche i cuscinetti non sapendo più che peschi prendere.Non ricordo nemmeno più quante volte sono stati riprogettati i contralberi. Alla fine lo hanno abbandonato però lo hanno mandato in giro per più di 10 anni anche se i problemi si erano presentati fin dai primissimi modelli. Lascia perdere, i tedeschi si sanno vendere bene, hanno progettato un motore di mexda e esci dal concessionario ringraziando BMW che ti ha pagato per metà un intervento non risolutivo.

Ti pagano metà della distribuzione e ti prendono per il culo perché non risolvi niente, la catena si rompe perché sono progettati male pignone dell' albero primario , pignone intermedio ,controalberi , tendicatena. Ad alcuni hanno cambiato anche i cuscinetti non sapendo più che peschi prendere.Non ricordo nemmeno più quante volte sono stati riprogettati i contralberi. Alla fine lo hanno abbandonato però lo hanno mandato in giro per più di 10 anni anche se i problemi si erano presentati fin dai primissimi modelli. Lascia perdere, i tedeschi si sanno vendere bene, hanno progettato un motore di mexda e esci dal concessionario ringraziando BMW che ti ha pagato per metà un intervento non risolutivo.
Con la differenza che la catena una volta fatta con il kit aggiornato va avanti 300k km senza problemi, la pompa della alfa invece... Avrei preso la Giulia se non avesse avuto questo problema, ma mi trovo costretto a prende un 320d o 120d con il b47

Con la differenza che la catena una volta fatta con il kit aggiornato va avanti 300k km senza problemi, la pompa della alfa invece... Avrei preso la Giulia se non avesse avuto questo problema, ma mi trovo costretto a prende un 320d o 120d con il b47
In bocca al lupo

Il b47 non dovrebbe avere grossi problemi, anche se in cuor mio spero in un richiamo da parte di Alfa prima di completare l'acquisto

• Like
Reactions: Caprone64
Sulla pompa concordo, anche perché molti di quelli che hanno avuto problemi era perché la pompa non era avvitata bene, non per un malfunzionamento proprio della pompa. Poi il componente difettoso ci può stare, ma quello non solo su Giulia e non solo su alfa. Sul gommino mi trovi in disaccordo, è un particolare che crea problemi anche a chi ha fatto manutenzione con tutti i crismi del caso. Inutile negarlo. La mia macchina ha 48000 km e fatto tagliandi a 5000, 17000, 30000 e 43000 sempre olio e filtro raccomandati. Eppure il problema del gommino si è presentato.Che poi Giulia sia una gran macchina questo non lo metto in dubbio e la ricomprerei a occhi chiusi. Magari a benzina se solo si trovasse😅.

PS rispetto la tua esperienza e le tue opinioni, ma sul fatto che il gommino non può indurirsi (impropriamente seccarsi) lascerei stare.
Certamente il gommino può indurirsi, ma nella stessa possibilità di qualsiasi altra tipologia di rottura che può verificarsi.
Il vero problema non è quello che può succedere, ma quello che succede realmente , di rotture del gommino con manutenzioni adeguate ne risultano ben poche, dimostrando la bontà del progetto.

non credo che i progettisti siano degli incapaci e se hanno fatto quella scelta è perchè è affidabile.
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

emotions-are-complicated.gif

• Like
Reactions: sp13256
X