2.2 Diesel continua problema bassa pressione olio motore

Multiair???
Certo, tanti pezzi ausiliari sono ripresi dall’esperienza sul diesel. Non mi meraviglia che abbiano usato bulloni da 10 di commercio invece di farli a disegno
 
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Da appassionato di motori e delta integrale. Mi piacerebbe la Stelvio ma come vedo ci sono sempre gli stessi problemi tutt'ora? Un amico che ha lavorato a Cassino mi diceva che i monoblocchi in ghisa rifatti in alluminio erano quelli del Chrysler 2187cc e portati a 2143?Poi messo testata multiair 2 fiat?Alcuni pezzi, da codice, sono gli stessi del 2.0mjet!!Insomma un mischiotto.... Per non parlare delle saldature che aveva visto sui telai.. Qualcuno è a conoscenza?
Mah, ora si mischiano pure componenti di motori diesel e benzina, direi che il tuo amico ha poche idee e ben confuse
 
Multiair 2 è ripreso nel benzina. Il diesel è un mix tra il Chrysler e Fiat e pompa olio ripresa dal 2.0mjet
 
Da appassionato di motori e delta integrale. Mi piacerebbe la Stelvio ma come vedo ci sono sempre gli stessi problemi tutt'ora? Un amico che ha lavorato a Cassino mi diceva che i monoblocchi in ghisa rifatti in alluminio erano quelli del Chrysler 2187cc e portati a 2143?Poi messo testata multiair 2 fiat?Alcuni pezzi, da codice, sono gli stessi del 2.0mjet!!Insomma un mischiotto.... Per non parlare delle saldature che aveva visto sui telai.. Qualcuno è a conoscenza?
400 pagine di motori rotti in continuo aumento.


 
Da appassionato di motori e delta integrale. Mi piacerebbe la Stelvio ma come vedo ci sono sempre gli stessi problemi tutt'ora? Un amico che ha lavorato a Cassino mi diceva che i monoblocchi in ghisa rifatti in alluminio erano quelli del Chrysler 2187cc e portati a 2143?Poi messo testata multiair 2 fiat?Alcuni pezzi, da codice, sono gli stessi del 2.0mjet!!Insomma un mischiotto.... Per non parlare delle saldature che aveva visto sui telai.. Qualcuno è a conoscenza?
Prenditi il benzina almeno hai qualche probabilità in più che riesca a durare.
 
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Multiair 2 è ripreso nel benzina. Il diesel è un mix tra il Chrysler e Fiat e pompa olio ripresa dal 2.0mjet
Non a caso. Guardate che bella porcheria la pompa Olio del 1750 TBi di giulietta. Vi ricorda qualcosa?


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A mio avviso tutti i motori rotti non sono dovuti a causa di problemi tecnici ma a causa di manutenzione pressochè inesistente. Considerate gli utilizzatori che hanno una Stelvio in leasing o noleggio o quello che vuoi e poi la usano come fosse la panda per fare la spesa o brevi tragitti. Ecco che i problemi noti a tutte le case automobilistiche escono fuori come ad esempio far sostituire l'olio in quanto degradato. Immaginate le migliaia di volte che un noleggio deve fare questo tipo di intervento.....immaginate le facce di un ARVAL SPA o LEASE PLAN SPA o LEASIS SPA o chi per loro..........secondo voi cosa fanno le autofficine? ma non penso proprio al cambio olio filtri e centinaia di euro in ricambi e mano d'opera. Attendono che si spacca tutto tanto nei 4/5 anni è in garanzia in quanto loro stessi stipulano polizze ad hoc incluse nel noleggio. E poi se non si spacca durante il noleggio, queste auto vanno ad inondare il mercato dell'usato. Quando vai comprare la Stelvio nuova usata il concessionario ti fa il tagliando? Forse si forse no......nel dubbio tu hai acquistato un'auto con 1 anno di garanzia estendibile a pagamento e li torniamo alla stessa storia che se hai fortuna spacchi tutto in garanzia se no piangi e bestemmi e fai causa al mondo. Lo dico per esperienza personale. In ogni caso anche se mischiano componenti di qua e di la vuol dire che prendono i componenti che hanno avuto meno problemi a livello meccanico/elettronico. La pompa olio a meno che non è stata assemblata/montata male non ha nessun difetto a parte il gommino che a regola Alfa Romeo ha risolto come anche il filtro blow by. Girano anche a me pensando di comprare auto da 50K e poi avere problemi ma purtroppo ripeto che i problemi ci sono perchè non viene fatta manutenzione.
 
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A mio avviso tutti i motori rotti non sono dovuti a causa di problemi tecnici ma a causa di manutenzione pressochè inesistente. Considerate gli utilizzatori che hanno una Stelvio in leasing o noleggio o quello che vuoi e poi la usano come fosse la panda per fare la spesa o brevi tragitti. Ecco che i problemi noti a tutte le case automobilistiche escono fuori come ad esempio far sostituire l'olio in quanto degradato. Immaginate le migliaia di volte che un noleggio deve fare questo tipo di intervento.....immaginate le facce di un ARVAL SPA o LEASE PLAN SPA o LEASIS SPA o chi per loro..........secondo voi cosa fanno le autofficine? ma non penso proprio al cambio olio filtri e centinaia di euro in ricambi e mano d'opera. Attendono che si spacca tutto tanto nei 4/5 anni è in garanzia in quanto loro stessi stipulano polizze ad hoc incluse nel noleggio. E poi se non si spacca durante il noleggio, queste auto vanno ad inondare il mercato dell'usato. Quando vai comprare la Stelvio nuova usata il concessionario ti fa il tagliando? Forse si forse no......nel dubbio tu hai acquistato un'auto con 1 anno di garanzia estendibile a pagamento e li torniamo alla stessa storia che se hai fortuna spacchi tutto in garanzia se no piangi e bestemmi e fai causa al mondo. Lo dico per esperienza personale. In ogni caso anche se mischiano componenti di qua e di la vuol dire che prendono i componenti che hanno avuto meno problemi a livello meccanico/elettronico. La pompa olio a meno che non è stata assemblata/montata male non ha nessun difetto a parte il gommino che a regola Alfa Romeo ha risolto come anche il filtro blow by. Girano anche a me pensando di comprare auto da 50K e poi avere problemi ma purtroppo ripeto che i problemi ci sono perchè non viene fatta manutenzione.
Scusa mi sono perso qualcosa .
Alfa ha risolto con il gommino in che modo ?
Il blow by modificato lo conosco e l’ho montato , ma non so nulla su modifiche del gommino , fammi sapere grazie.
Comunque per buona parte del discorso ti do ragione .
 
Scusa mi sono perso qualcosa .
Alfa ha risolto con il gommino in che modo ?
Il blow by modificato lo conosco e l’ho montato , ma non so nulla su modifiche del gommino , fammi sapere grazie.
Comunque per buona parte del discorso ti do ragione .
 
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Ci mancava un altro fenomeno che fa dei video per infondere la sua presunta scienza! Invece che montare i pezzi prescritti fa una modifica artigianale (la cui durata si verificherà in seguito) la quale, essendo di sezione inferiore, determina automaticamente una pressione maggiore.
Fortunatamente chi progetta i motori fa calcoli precisi.