2.2 Diesel continua problema bassa pressione olio motore

Ognuno può dire la sua. Se ho beccato male con un auto posso dire di essere stato *******, ma ci sono da due cose. Primo, con un auto da 45000-50000 euro e anche oltre non è giustificabile trovare migliaia di discussioni su difetti progettuali che probabilmente non avranno neanche le peggiori auto indiane.
Poi considerando che di Giulia non ne siano state prodotte tante le statistiche non giocano a suo favore. Io purtroppo non riesco a venderla perché giustamente nessuno se la prenderebbe un auto gia’ difettosa. Forse a 10000 riuscirò a sbolognarla a qualche ragazzino inesperto
 
  • Like
Reactions: kormrider
Tornando in topic....per smontare la pompa olio serve smontare anche il muso della macchina?
 
dipende dalla versione. la tua è Q4 ?
 
Con la differenza che la catena una volta fatta con il kit aggiornato va avanti 300k km senza problemi, la pompa della alfa invece... Avrei preso la Giulia se non avesse avuto questo problema, ma mi trovo costretto a prende un 320d o 120d con il b47
non voglio essere ripetitivo, ma in quel motore puoi cambiare quello che vuoi, ma non c'è nessun intervento risolutivo. inizialmente si pensava che la catena fosse sottodimensionata, ma il problema è che erano altri gli elementi che causavano la rottura. Su quelli c'è stata più di una modifica, ma il problema non si poteva risolvere perché risolverlo definitivamente avrebbe significato aumentare gli ingombri e spazio non c'èra. Anche sui b47 ci sono state rotture di catena, ma sono state casi isolati, seguendo il ragionamento che si sta facendo qui, allora anche quelli sarebbero da evitare come la peste.
Ognuno può dire la sua. Se ho beccato male con un auto posso dire di essere stato *******, ma ci sono da due cose. Primo, con un auto da 45000-50000 euro e anche oltre non è giustificabile trovare migliaia di discussioni su difetti progettuali che probabilmente non avranno neanche le peggiori auto indiane.
Poi considerando che di Giulia non ne siano state prodotte tante le statistiche non giocano a suo favore. Io purtroppo non riesco a venderla perché giustamente nessuno se la prenderebbe un auto gia’ difettosa. Forse a 10000 riuscirò a sbolognarla a qualche ragazzino inesperto
come detto in precedenza il forum non fa statistica. Sono tantissimi gli utenti che aprono un topic per un problema e poi spariscono, chi non ha problemi generalmente non si iscrive. Se credi che le tedesche non abbiano problemi, fatti un giro sui forum mercedes, bmw etc. e vedrai la stessa cosa. Moltissimi topic aperti da persone con 1 messaggio che hanno problemi. Non voglio difendere Alfa a spada tratta, ma dire che le altre non hanno problemi significa mistificare la realtà. Se poi in una macchina cerchi la massima affidabilità lascia perdere alfa . bmw, merceds e copagnia bella e fatti una giapponese.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Tornate nella discussione.
Basta OT.
 
Se è q4 allora bisogna smontare tutto il semiasse davanti, quindi si c'è parecchio da smontare.
 
Da appassionato di motori e delta integrale. Mi piacerebbe la Stelvio ma come vedo ci sono sempre gli stessi problemi tutt'ora? Un amico che ha lavorato a Cassino mi diceva che i monoblocchi in ghisa rifatti in alluminio erano quelli del Chrysler 2187cc e portati a 2143?Poi messo testata multiair 2 fiat?Alcuni pezzi, da codice, sono gli stessi del 2.0mjet!!Insomma un mischiotto.... Per non parlare delle saldature che aveva visto sui telai.. Qualcuno è a conoscenza?
 
Da appassionato di motori e delta integrale. Mi piacerebbe la Stelvio ma come vedo ci sono sempre gli stessi problemi tutt'ora? Un amico che ha lavorato a Cassino mi diceva che i monoblocchi in ghisa rifatti in alluminio erano quelli del Chrysler 2187cc e portati a 2143?Poi messo testata multiair 2 fiat?Alcuni pezzi, da codice, sono gli stessi del 2.0mjet!!Insomma un mischiotto.... Per non parlare delle saldature che aveva visto sui telai.. Qualcuno è a conoscenza?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto